Football Observatory, scelti gli Mvp del semestre. Per il Cagliari c’è Radja

Il CIES ha selezionato per ogni squadra il miglior giocatore dei primi mesi della stagione 2019/2020 e tra i rossoblù spicca Nainggolan

MVP. Sono stati selezionati squadra per squadra, uno per ogni club. Il CIES Football Observatory (Gruppo di ricerca dell’International Centre for Sports Studies con sede in Svizzera) ha scelto i migliori giocatori della prima parte della stagione 2019/2020 nelle cinque maggiori leghe (Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia) e la lista è piena di grandi nomi, ma anche tante sorprese.

SERIE A. Nel massimo campionato italiano spiccano ad esempio i nomi di Pjanic della Juventus, Skriniar dell’Inter, Immobile della Lazio, Romagnoli del Milan e Nainggolan del Cagliari. Ci sono poi le sorprese come Cristian Zapata del Genoa, Pulgar della Fiorentina, Kluivert della Roma, Falco del Lecce, Donnarumma del Brescia e Alex Ferrari della Sampdoria.

PER RUOLO. Il CIES ha selezionato anche i migliori di ogni squadra in base a criteri più specifici. Nel Cagliari troviamo Luca Cigarini come numero uno nella distribuzione dei palloni e nel recupero, Ceppitelli invece spicca nell’essere riuscito a minimizzare le occasioni da gol degli avversari con i duelli vinti, mentre il Ninja oltre ad essere Mvp assoluto è anche il migliore per occasioni create. I risultati sono frutto di un particolare algoritmo messo a punto dal gruppo di studio elvetico sulla base dei dati offerti da OptaPro.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Romano racconta la scelta di Cagliari: “Qui continuità e fiducia”

Il centrocampista classe 2006, convocato dalla Nazionale, ripercorre il percorso dalla Roma Primavera alla Serie...

Mendy, tanto sacrificio o forse troppo: ultimo in Serie A per palloni giocati in area

L’attaccante senegalese è una pedina fondamentale per il pressing di Pisacane, ma i numeri raccontano...

Opta rivede la posizione del Cagliari: a inizio stagione dava i rossoblù al 15° posto finale ora al 9°

Per il noto istituto di statistica ci sono anche probabilità che i rossoblù di Pisacane...

Altre notizie