Resta in contatto

News

Football Observatory, scelti gli Mvp del semestre. Per il Cagliari c’è Radja

Il CIES ha selezionato per ogni squadra il miglior giocatore dei primi mesi della stagione 2019/2020 e tra i rossoblù spicca Nainggolan

MVP. Sono stati selezionati squadra per squadra, uno per ogni club. Il CIES Football Observatory (Gruppo di ricerca dell’International Centre for Sports Studies con sede in Svizzera) ha scelto i migliori giocatori della prima parte della stagione 2019/2020 nelle cinque maggiori leghe (Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia) e la lista è piena di grandi nomi, ma anche tante sorprese.

SERIE A. Nel massimo campionato italiano spiccano ad esempio i nomi di Pjanic della Juventus, Skriniar dell’Inter, Immobile della Lazio, Romagnoli del Milan e Nainggolan del Cagliari. Ci sono poi le sorprese come Cristian Zapata del Genoa, Pulgar della Fiorentina, Kluivert della Roma, Falco del Lecce, Donnarumma del Brescia e Alex Ferrari della Sampdoria.

PER RUOLO. Il CIES ha selezionato anche i migliori di ogni squadra in base a criteri più specifici. Nel Cagliari troviamo Luca Cigarini come numero uno nella distribuzione dei palloni e nel recupero, Ceppitelli invece spicca nell’essere riuscito a minimizzare le occasioni da gol degli avversari con i duelli vinti, mentre il Ninja oltre ad essere Mvp assoluto è anche il migliore per occasioni create. I risultati sono frutto di un particolare algoritmo messo a punto dal gruppo di studio elvetico sulla base dei dati offerti da OptaPro.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Si vergogni sindaco e amministrazione di cagliari che fanno giocare la squadra ds 17 anni in uno stadio prefabbricato"

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News