cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È tempo delle definitive valutazioni

A distanza di una settimana dalla partita di Coppa Italia, e a due dall’esordio in campionato contro i campioni d’Italia della Juventus, il Cagliari si tuffa in un piccolo tour de force con l’amichevole di stasera contro il Crotone e tra due giorni contro i turchi del Fenerbahçe.

L’ultimo test di Aritzo contro l’Olbia non ha dato esiti confortanti sullo stato di forma dei rossoblù che ora sono chiamati a due esami probanti sotto l’aspetto fisico e mentale. Saranno pure due incontri amichevoli, ma comunque utili per fare le definitive valutazioni in relazione alla rosa da mettere a disposizione di Rastelli per la stagione 2017-2018.

Sotto la lente d’ingrandimento, manco a dirlo, le fasce: Senna Miangue dovrà dimostrare di essere all’altezza di prendere il posto del partente Murru e lasciarsi alle spalle le critiche piovute dopo il ritiro pre campionato, mentre Paolo Pancrazio Faragò, essendo un cosiddetto adattato, ancora non è in grado di fornire le garanzie necessarie in un ruolo delicato,  specie nel 4-3-1-2 utilizzato dal tecnico campano. A chiudere il cerchio Marco Capuano che, avendo rispreso la preparazione da breve tempo dopo l’operazione chirurgica, ancora non può dare il suo contributo sull’out mancino, mentre Simone Padoin non può tirare il “carro” da solo per tutta la stagione.

Il ds Giovanni Rossi ha stabilito il 12 agosto, quando i rossoblù giocheranno la prima partita di Coppa Italia, come data limite, ma la sensazione è che già dopo queste due amichevoli il sodalizio rossoblù dovrà seriamente lavorare per colmare le lacune della rosa, onde evitare di arrivare ai nastri di partenza del campionato con i patemi d’animo.

Procrastinare potrebbe risultare pericoloso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu