Dazn risponde alle voci di difficoltà sfiorando i 6,6 milioni di spettatori nella quattordicesima giornata

Trainata dal big-match del Maradona Napoli-Juventus la piattaforma ha fatto segnare la seconda miglior giornata del girone d’andata

La14ª giornata della Serie A Enilive su Dazn si è chiusa con un nuovo risultato di rilievo: sono stati infatti sfiorati i 6,6 milioni di spettatori complessivi (6.576.336), dato che la posiziona come la seconda miglior giornata del girone d’andata attualmente in corso.

Napoli-Juventus

A incidere in modo determinante sugli ascolti è stato il match del Maradona, che ha totalizzato 1.808.105 spettatori, superando entrambe le sfide della scorsa stagione – l’andata ottenne 1.419.296 spettori abbonati e il ritorno 1.566.746. Oltre il milione il dato per Inter-Como.

Cagliari-Roma

Il successo dei rossoblù di Pisacane sui giallorossi di Gasperini ha interessato 750.873 persone, risultando il quarto incontro in termini di visione a ridosso del podio occupato al terzo posto da  Torino-Milan di ieri sera.

La classifica degli ascolti della quattordicesima giornata

Domenica Napoli-Juventus 1.808.105 abbonati
Sabato Inter-Como 1.121.783 abbonati
Lunedì Torino-Milan 760.632 abbonati
Domenica Cagliari-Roma 750.873 abbonati 
Domenica Lazio-Bologna 508.436 abbonati
Sabato Sassuolo-Fiorentina 399.117 abbonati
Lunedì Udinese-Genoa 377.717 abbonati
Sabato Hellas Verona-Atalanta 307.020 abbonati
Lunedì Pisa-Parma 281.469 abbonati
Domenica Cremonese-Lecce 261.184 abbonati

Come viene rilevato l’ascolto

Attraverso il fischio di inizio e di fine del matchn ed è calcolato come AMR al netto dell’intervallo tra primo e secondo tempo. Ponderazione del primo tempo (fischio inizio/fine) e del secondo tempo (fischio inizio/fine). Fruizione ‘Live + Vosdal’** comprensivo di tutte le tipologie di device.

Va ricordato che il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuariamisurati tramite SDK, su tutti i dispositivi, sia gli ascolti Dazn provenienti dai canali sat (Dazn_1, Dazn_2, ecc.) distribuiti da Sky che sono di origine campionaria (SuperPanel).

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aaanton2
Aaanton2
3 mesi fa

Io ho dato il mio personale contributo, avendo assistito per intero a Napoli – Juventus, Sassuolo – Fiorentina, Cagliari – Roma e Pisa – Parma.

Articoli correlati

Per oltre un'ora la squadra dell'ex Di Francesco imbriglia quella di Gasperini, ancora scossa per...
La squadra di Fabregas non si fa scappare la chance, data dal pareggio della Juventus...

Altre notizie