Cagliari, oggi la ripresa ad Assemini: cinque i giocatori da valutare

Ripresa degli allenamenti al Crai Sport Center: focus sugli infortunati, attesa per il rientro dei "nazionali"

Il Cagliari torna in campo questo pomeriggio al Crai Sport Center di Assemini dopo la pausa del weekend. La ripresa servirà soprattutto a valutare le condizioni dei cinque giocatori che, dalla scorsa settimana, hanno lavorato con programmi personalizzati: Ciocci, Deiola, Liteta, Pintus e Rog.

Tutti puntano a rientrare in gruppo nei prossimi giorni per strappare una convocazione in vista della sfida di sabato alle 15 contro il Genoa, appuntamento cruciale nella corsa salvezza.

Attesa per il rientro dei nazionali

Capitolo nazionali: i primi a rientrare dovrebbero essere Caprile e Palestra. Il portiere ha concluso la sua prima esperienza con la Nazionale maggiore, vissuta tra due panchine, mentre il laterale – squalificato – non raggiungerà il Montenegro con l’Under 21. All’estero, intanto, i rossoblù sono ancora protagonisti. Stasera sarà una notte ad alta tensione per Obert, impegnato alle 20.45 a Lipsia in Germania-Slovacchia, match che assegna un posto ai prossimi Mondiali. Ai tedeschi basterà il pareggio, gli slovacchi devono solo vincere. Domani toccherà a Idrissi (Montenegro-Italia U21), Kılıçsoy (Lituania-Turchia U21, qualificazioni europee) e Luvumbo (Angola-Zambia, amichevole). L’ultimo a scendere in campo sarà Mina, impegnato nella notte italiana tra martedì e mercoledì in Colombia-Australia.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Margiani
10 mesi fa

Secondo voi Pisacane prenderà spunto dal lavoro di Gattuso per la gara di sabato?

Alan
10 mesi fa

Non forzerei i rientri di nessun infortunato, specie quello di Deiola, troppo prezioso…

Toro seduto
10 mesi fa

Bene. Speriamo almeno che rientrino tutti sani. Non capisco perché le Società concedono i propri giocatori per delle amichevoli, col rischio di vederli tornare infortunati, per partite senza reale obiettivo. Proprio non lo capisco.

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Cagliari, l’attesa per Nzola continua

L’attaccante angolano non è ancora stato convocato da Pisacane e sfrutta la sosta per completare...

Mancini fa scudo su Romano: “Siamo felici del suo esordio”

Roberto Mancini difende Alessandro Romano dopo le critiche seguite all’esordio del centrocampista del Cagliari con...

Altre notizie