Atalanta: con Adopo-Piccoli, 15 milioni di sorrisi

Capolavoro finanziario dei nerazzurri che, incassando una cifra importante dal Cagliari, realizzano una plusvalenza super per due giocatori.

Un autentico capolavoro. L’Atalanta incassa oltre 15 milioni di euro dal Cagliari, dopo i riscatti di Michel Adopo e Roberto Piccoli, arrivati in prestito sull’Isola un anno fa. Il peso specifico di questa doppia operazione è… doppio: principalmente per la plusvalenza realizzata in termini finanziari; in seconda battuta, per aver ottenuto un super premio dopo che sui ragazzi non ci sia mai stata la fiducia di Gasperini.

Adopo acquistato dal Torino per appena 500.000 euro, rivenduto a 3.355.000 euro; Piccoli, cresciuto nel vivaio atalantino, è il colpo maggiore sotto tutti i punti di vista e un’autentica miniera d’oro. 2,3 milioni incassati dai prestiti più 11.665.000 euro per il riscatto dal Cagliari portano alle casse orobiche 14 milioni “puliti” solo grazie all’attaccante.

 

Subscribe
Notificami
guest
60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova positiva di Luvumbo, in cui ha dato parecchi grattacapi ai liguri: l'interessante dichiarazione di...
Per i due attaccanti, ieri al debutto ufficiale in maglia rossoblù, una prova decisamente interessante...
I fastidi al polpaccio, accusati prima dell'amichevole contro l'Ospitaletto un mese fa, condizionano ancora Sebastiano...

Altre notizie