(Legenda della valutazione stagionale: ◊ non giudicabile / ◊◊ insufficiente / ◊◊◊ sufficiente / ◊◊◊◊ buona / ◊◊◊◊◊ ottima)
Nadir ZORTEA ◊◊◊◊
Gol e rendimento altalenante
Unico del trio arrivato l’estate scorsa dall’Atalanta diventato subito di proprietà del Cagliari, non ha mai abbandonato l’undici titolare per tutta la stagione da uomo di riferimento sulla fascia destra. 6 gol in campionato sono decisamente un buon bottino: solo Piccoli ha segnato più di lui nella gestione Nicola, colui che gli ha conferito grande fiducia fin dal principio.
3 gol consecutivi a gennaio contro Monza, Milan e Lecce, ha però vissuto lunghe pause nel corso dell’annata. Rapido, carattere tendente al fumantino (che non guasta, se mantenuto in certi limiti), ottima capacità d’inserimento: secondo il portale di riferimento Transfermarkt, il suo valore di mercato è cresciuto di un milione e mezzo. Uno dei potenziali uomini mercato della rosa. Se riuscisse a incanalare in maniera più produttiva e costante la sua verve, diventerebbe un esterno da Nazionale: argomento forse prematuro uscito attorno a lui in questa stagione, nonostante i 25 anni.



Senza Nicola non puo’ che migliorare…e così tutti..i giovani sopratutto.
Ottimo giocatore, assolutamente da confermare
Fuori per 10 milioni anche ciao
E da. Riconfermare ❤️💙
7 ed è da tenere
Teniamolo
Sì, Zortea è un buon elemento che messo nelle condizioni può diventare ottimo. Quest’anno è stato troppo altalenante ma il suo apporto c’è stato. 6 GOAL non sono molti se giochi come esterno destro/ala destra e quelli di PICCOLI pochissimi perché sarebbe la PUNTA INAMOVIBILE. Non vanterei questi numeretti ridicoli ma le prestazioni sì. La stagione di Zortea per me è da 6,5 a volergli bene. Questo mucchio selvaggio è 2 anni che non produce manco la media di un punto a partita.
9
Quoto l’articolo in toto
Voto 8 e mezzo