Cagliari-Udinese, un solo ex tra i rossoblù: difficilmente giocherà…

L'Udinese non è un club qualunque per Jakub Jankto, portato e lanciato in Italia dai friulani. Altamente improbabile il suo utilizzo sabato.

UNICO EX TRA I ROSSOBLÙ. Un solo giocatore, nella rosa attuale del Cagliari, che ha militato in passato nell’Udinese prossima avversaria. Si tratta di Jakub Jankto. Il nome del centrocampista ceco, mai utilizzato in questa stagione in partite ufficiali da Nicola, apparirà come consuetudine sia nella lista convocati che in panchina.

DUE OTTIME ANNATE. Molto difficile un suo ingresso in campo, visto come (non) si è sviluppata l’annata 2024-25 per lui. Il 29enne di Praga è stato portato per la prima volta in Italia proprio dall’Udinese, che lo ha inserito dapprima nella Primavera. Il prestito ad Ascoli, poi i primi due campionati in Serie A con i bianconeri tra il 2016 e il 2018. Molto positivi: 65 presenze e 9 reti, più l’approdo nella Nazionale maggiore ceca.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Max
1 anno fa

Davvero stucchevole e stomachevole sentire continuamente le menzogne di quel buffone di Martinetti

Claud
1 anno fa

Il calciomercato è cambiato dal post COVID. I movimenti avvengono per scadenza di contratto, in entrata e uscita e prestiti con diritto di riscatto. Nel caso di Jankto e arrivato in rossoblù con agevolazioni fiscali per i giocatori provenienti dall’estero e poteva andare solo in un club italiano, cosa che non ha accettato. Lui non rientrava nei piani di Nicola e neanche della società.

Karalis 52
1 anno fa

Io auguro a Jankto di riuscire a giocare almeno una volta. Chiunque merita un trattamento migliore di quello che Nicola gli ha riservato, manco ci fosse un centrocampo di campionissimi e un rendimento eccezionale.

Angelorossoblu
1 anno fa
Reply to  Karalis 52

Pura verità

Giampaolo
1 anno fa
Reply to  Karalis 52

Esattamente

Davidoff79
1 anno fa
Reply to  Karalis 52

Mah, a questo punto dargli il contentino di una presenza sarebbe alquanto ipocrita, oltre al danno la beffa, magari col rischio di un infortunio, si preservi per il suo prossimo club, gli auguro davvero di poter giocare sereno da qualche parte. Penso sia piuttosto ambigua la scelta di lasciarlo ai margini, un po’ come per Balotelli al Genoa, anche se sono due situazioni diverse. Per me Jankto avrebbe potuto dare il suo contributo quest’anno. Inspiegabile accantonamento, ci dev’essere qualcosa di cui non verremo mai a conoscenza.

Last edited 1 anno fa by Davidoff79
Andrea Martinelli⁶ accordo
1 anno fa

A Cagliari e arrivato per volontà di Ranieri , però evidentemente non era più il giocatore che Il mister Ranieri conosceva , perché anche con Il Mister ci sono state situazioni tecniche difficili come un cambio dopo 32 minuti cosa inusuale anche per Ranieri, comunque sia un grande in bocca al 🐺 per il proseguo di carriere.

Andrea Martinelli⁶ accordo
1 anno fa

Carriera

Articoli correlati

1978, Udinese-Cagliari: Friuli stracolmo e duemila “portoghesi”

Il 12 novembre 1978 Udinese e Cagliari si sfidarono in Serie B davanti a 22...

Cagliari, metamorfosi Adopo: il trequartista atipico di Pisacane

Michel Adopo convince nel ruolo disegnato da Pisacane: trequartista destro atipico del Cagliari, sempre titolare...

Udinese-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Il quinto turno di Serie A propone la sfida del Bluenergy Stadium: i bianconeri arrivano...

Altre notizie