cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Radio Sportiva e lo “Scontro fra Titani”, il Cagliari di Riva si ferma in semifinale

Riva

Si è concluso il torneo dell’emittente radiofonica che ha lasciato al pubblico il compito di votare la squadra più forte della storia

LA MIGLIORE. Gli ascoltatori di Radio Sportiva hanno scelto la squadra più forte di sempre nel torneo denominato “Scontro fra Titani”. Una competizione organizzata per scontri diretti tra le formazioni ideali delle squadre che hanno fatto la storia del calcio. Tra le big di tutti i tempi anche il Cagliari di Gigi Riva.

GLI EROI DEL ’70. Campione virtuale è stato il Grande Torino di Valentino Mazzola che in finale ha battuto il Milan di Sacchi e degli olandesi. I rossoblù hanno affrontato la competizione con la formazione Campione d’Italia ’69/’70, ancora considerata da tantissimi appassionati una delle migliori mai esistite, tant’è che si sono fermati solo in semifinale contro la vincitrice del torneo.

IMMORTALI. Dopo quasi cinquant’anni quel Cagliari è ancora vivo nel ricordo non solo dei sardi ma di tutti gli italiani e si è piazzato tra le prime quattro in compagnia dell’Ajax di Cruijff. Rombo di Tuono e compagni hanno messo dietro leggende come il Napoli di Maradona, il Manchester United di Best, la Juventus di Platini e quella di Lippi, il Benfica di Eusebio e il Barcellona di Messi e Guardiola.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...
Le parole di Nicola Riva oggi a Milano per un evento di Eye Sport a...
Fra pochi giorni in libreria un nuovo volume dedicato al Gigi Riva calciatore e uomo:...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu