cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tragedia di Genova, rinviate Samp-Fiorentina e Milan-Genoa

La società viola aveva diramato un comunicato nel quale si chiedeva a tutto il calcio italiano il rispetto per le vittime di Genova. Riunioni in corso

Una tragedia che nemmeno il calcio può considerare estranea. Il dramma del crollo del ponte Morandi a Genova non ha lasciato indifferenti alcune società di calcio, come la Fiorentina, che poco fa ha diramato un comunicato stampa secondo il quale “sarebbe opportuno che il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie.

Il calcio è passione e divertimento – prosegue il comunicato – ma questo è il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova e alle sue vittime”.

E sempre poco fa la Lega ha deciso di rinviare le partite che interessano le squadre genovesi, e cioè Sampdoria- Fiorentina e Milan-Genoa. Al momento sono in corso contatti tra le altre società e la Lega  per decidere il da farsi per quanto concerne il resto del programma.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA FERRERO. “Ringrazio il presidente Micciché e tutta la Serie A per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nei confronti della richiesta della Sampdoria e dei suoi tifosi. Il rinvio delle partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, rappresenta un atto di solidarietà importante che Genova e i genovesi, che stanno vivendo giorni di profondo dolore e sincero sgomento, non dimenticheranno”.

È giusto anche che il campionato vada avanti e abbia inizio sugli altri campi: ciò non toglie nulla al senso di vicinanza e fraternità che tutta Italia ha dimostrato di avere sempre nella sua anima di Paese che sa rialzarsi e ripartire. E anche Genova saprà ricominciare: più forte, più sicura, e ancora più bella”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu