cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B infuriata su seconde squadre minaccia blocco torneo

Duro comunicato sulla decisione della FIGC da parte del presidente del campionato cadetto Mauro Balata

La riforma delle seconde squadre, ufficializzata nel pomeriggio attraverso un comunicato della FIGC, fa infuriare e non poco il presidente del campionato cadetto Mauro Balata, il quale per “contrastare questo provvedimento” si riserva clamorose iniziative di protesta, che vanno dal ritardo di far giocare play-off e play-out nel campionato ormai agli sgoccioli, al blocco del prossimo campionato.

Balata, appena letto il comunicato ufficiale n. 42 (presente sul sito figc.it) del Commissario straordinario della Figc con il quale si delibera l’introduzione delle seconde squadre in Serie C e la relativa possibilità di promozione nel campionato cadetto, ha immediatamente riunito il Comitato esecutivo e sentito il Consiglio direttivo.

LA NOTA DELLA LEGA DI SERIE B. “D’accordo con le società si è deciso di convocare al più presto un’Assemblea straordinaria al fine di adottare iniziative finalizzate a richiedere la revoca e/o modifica del provvedimento. Gli organi della Lega B sono in ogni caso mobilitati in sede permanente per adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai play-off ed ai play-out della corrente stagione sportiva e al blocco del campionato della prossima”.

Balata contesta con forza il contenuto ed il percorso seguito dalla Federazione ‘caratterizzato – prosegue la nota stampa – da una totale assenza di confronto e condivisione, oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B di valorizzazione dei giovani, territorialità dei club e competitività e regolarità del torneo. Con gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
Fatale per lui la sconfitta di ieri col Catanzaro. Potrebbe arrivare Longo ...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu