cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Roma, le statistiche di gioco: migliora la fase offensiva, ma non basta

Non è bastata la buona volontà vista ieri sera alla Sardegna Arena. La troppa imprecisione in attacco ha condizionato il buon fine di alcune occasioni

Un tiro, un gol. La partita di ieri sera alla Sardegna Arena tra Cagliari e Roma è stata segnata in questa direzione, grazie al gol siglato da Ünder nella prima frazione di gioco.

I TIRI IN PORTA. Ai rossoblù non è bastato infatti una maggior spinta offensiva rispetto alle recenti uscite: i tiri totali sono stati infatti 12 per il Cagliari, contro i 9 della Roma. Nello specifico, per quanto riguarda i tiri nello specchio della porta, gli uomini di López hanno impegnato il portiere Alisson per tre volte, contro l’unica volta dei romanisti, seppure vincente.

I PASSAGGI IMPRECISI. Un dato però ridimensiona la rinnovata spinta offensiva del Cagliari: poco meno di un passaggio su due nella zona alta del campo è stato impreciso, e ciò a testimonianza della confusione che ancora permane nel gioco.

POCHI I CROSS RIUSCITI. Appena il 3%, contro il 20% dei palloni piazzati dalla Roma: in un attacco che fa del suo punto di forza la testa di Pavoletti, questo può considerarsi senza ombra di dubbio un peccato mortale. Buono il possesso palla (44,9% contro il 55, 1% dei giallorossi), considerata la forza nel palleggio dell’avversario.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu