cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La salvezza passa dall’attacco. Nessun gol su azione da 695 minuti

Per i rossoblù è arrivato il momento di applicarsi di più in fase offensiva e offrire più soluzioni agli attaccanti per andare a rete

ASTINENZA. Come riportato da L’Unione Sarda, il Cagliari non segna su azione da 695 minuti. Un’eternità se si pensa che ogni singola partita dura circa 90 minuti e che da qui alla fine del campionato restano circa 360 minuti da giocare.

POCHE SOLUZIONI. Non tutte le colpe sono da affibbiare agli attaccanti. A vedere il gioco del Cagliari si direbbe che le soluzioni offensive siano limitate alle incornate di Pavoletti e alle palle alte, ma così non basta. Non si entra in area palla a terra e gli inserimenti dei centrocampisti in zona gol sono misurati col contagocce.

IL PARTNER. La seconda punta fa fatica a costruirsi delle occasioni e spesso è costretta a giocare più da centrocampista aggiunto che da attaccante. Il partner di Pavoletti fa dunque una fatica enorme sia ad andare in gol per se stesso sia a mandare in gol il centravanti livornese.

SAMPDORIA. Una Sampdoria in flessione e con alcune importanti assenze potrebbe essere l’ultima occasione per provare nuove soluzioni in fase offensiva e approcciare la gara in maniera più sfrontata. Servono pochi punti per salvarsi, ma le prossime tre gare vedranno i rossoblù fronteggiare un calendario tutto in salita. Oggi non ci si può accontentare.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu