cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La salvezza passa dall’attacco. Nessun gol su azione da 695 minuti

Per i rossoblù è arrivato il momento di applicarsi di più in fase offensiva e offrire più soluzioni agli attaccanti per andare a rete

ASTINENZA. Come riportato da L’Unione Sarda, il Cagliari non segna su azione da 695 minuti. Un’eternità se si pensa che ogni singola partita dura circa 90 minuti e che da qui alla fine del campionato restano circa 360 minuti da giocare.

POCHE SOLUZIONI. Non tutte le colpe sono da affibbiare agli attaccanti. A vedere il gioco del Cagliari si direbbe che le soluzioni offensive siano limitate alle incornate di Pavoletti e alle palle alte, ma così non basta. Non si entra in area palla a terra e gli inserimenti dei centrocampisti in zona gol sono misurati col contagocce.

IL PARTNER. La seconda punta fa fatica a costruirsi delle occasioni e spesso è costretta a giocare più da centrocampista aggiunto che da attaccante. Il partner di Pavoletti fa dunque una fatica enorme sia ad andare in gol per se stesso sia a mandare in gol il centravanti livornese.

SAMPDORIA. Una Sampdoria in flessione e con alcune importanti assenze potrebbe essere l’ultima occasione per provare nuove soluzioni in fase offensiva e approcciare la gara in maniera più sfrontata. Servono pochi punti per salvarsi, ma le prossime tre gare vedranno i rossoblù fronteggiare un calendario tutto in salita. Oggi non ci si può accontentare.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...
Mai, come per la prossima delicata gara salvezza, ci sarebbe voluto il futuro nuovo Stadio...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu