cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Oreste Lamagni

Oggi, 23 aprile, festeggia il compleanno uno dei più fedeli rossoblù di sempre: ci riferiamo a Oreste Lamagni (ultimo in basso da sinistra nella foto), che oggi compie 66 anni. L’ex difensore del Cagliari ha disputato quasi 300 partite di campionato con i colori del club isolano

ALL’OMBRA DEI CAMPIONI. Nato a Marcaria, piccola cittadina lombarda in provincia di Mantova, Lamagni arrivò giovanissimo a Cagliari e mancò di pochissimo lo scudetto ’70. Visse da spettatore l’apice di quella squadra stellare, anche nella sfortunata parentesi in Coppa dei Campioni. Esordì in Serie A il 7 novembre 1971, in Cagliari-Napoli 2-1: sostituì il titolare Martiradonna prima di riapparire all’ultima di campionato. Nella stagione seguente altre due presenze poi il prestito prima all’Empoli e poi alla Torres prima del ritorno “a casa”.

BANDIERA. Una volta rientrato a Cagliari, non abbandonerà più l’isola fino al termine della carriera, con il ruolo di terzino destro – poi al centro della difesa negli ultimi anni – cucito sulla pelle. Lamagni vive da protagonista la rinascita rossoblù dopo la retrocessione del 1976 e il ritorno in A a ridosso degli anni Ottanta, fino alle ultime stagioni in cadetteria prima del ritiro nel 1985. Per lui 289 partite di campionato disputate con il Cagliari, ottavo più presente nella storia, e una sola rete segnata in A (più altre due in B): l’evento, più unico che raro, si consumò contro l’Ascoli il 25 ottobre 1981.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu