cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Oreste Lamagni

Oggi, 23 aprile, festeggia il compleanno uno dei più fedeli rossoblù di sempre: ci riferiamo a Oreste Lamagni (ultimo in basso da sinistra nella foto), che oggi compie 66 anni. L’ex difensore del Cagliari ha disputato quasi 300 partite di campionato con i colori del club isolano

ALL’OMBRA DEI CAMPIONI. Nato a Marcaria, piccola cittadina lombarda in provincia di Mantova, Lamagni arrivò giovanissimo a Cagliari e mancò di pochissimo lo scudetto ’70. Visse da spettatore l’apice di quella squadra stellare, anche nella sfortunata parentesi in Coppa dei Campioni. Esordì in Serie A il 7 novembre 1971, in Cagliari-Napoli 2-1: sostituì il titolare Martiradonna prima di riapparire all’ultima di campionato. Nella stagione seguente altre due presenze poi il prestito prima all’Empoli e poi alla Torres prima del ritorno “a casa”.

BANDIERA. Una volta rientrato a Cagliari, non abbandonerà più l’isola fino al termine della carriera, con il ruolo di terzino destro – poi al centro della difesa negli ultimi anni – cucito sulla pelle. Lamagni vive da protagonista la rinascita rossoblù dopo la retrocessione del 1976 e il ritorno in A a ridosso degli anni Ottanta, fino alle ultime stagioni in cadetteria prima del ritiro nel 1985. Per lui 289 partite di campionato disputate con il Cagliari, ottavo più presente nella storia, e una sola rete segnata in A (più altre due in B): l’evento, più unico che raro, si consumò contro l’Ascoli il 25 ottobre 1981.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu