cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Torino

Cagliari e Torino si sono affrontate in Serie A 30 volte, riferendosi esclusivamente alle partite disputate in Sardegna. Riviviamo, attraverso il consueto appuntamento con l’album dei ricordi, alcuni precedenti giocati sul campo rossoblù

4 aprile 1970, Cagliari-Torino 2-0: al giro di boa del campionato dello scudetto, i sardi battono i granata guidati da Giancarlo Cadè con un gol per tempo. Apre Bobo Gori a un minuto dall’intervallo, nella ripresa non può mancare il sigillo del bomber Riva che chiude la contesa all’85°. In quel match, nel secondo tempo, subentrò tra gli ospiti Emiliano Mondonico (scomparso questa settimana).

21 ottobre 1990, Cagliari-Torino 1-2: sesta giornata di campionato. La squadra allenata da Claudio Ranieri passa alla mezzora grazie ad un autogol di Fusi. Ma nella seconda frazione i granata rimettono le cose a posto: pareggio di Bresciani al 54° – protagonista in seguito di una fugace apparizione in rossoblù – e rete decisiva di Romano 8 minuti più tardi. L’allenatore del Torino era proprio Mondonico.

9 aprile 2017, Cagliari-Torino 2-3: il primo tempo vede i cagliaritani portarsi in vantaggio con il bomber Borriello dagli undici metri (19°), poi la rimonta del Toro con Ljajic (33°) e Belotti (39°). Al nono della ripresa i granata allungano con il gol di Acquah. La gara si trascina fino al 95°, quando il subentrato Han (al debutto al Sant’Elia) segna di testa la prima storica rete in Serie A di un calciatore nordcoreano. La marcatura rimane per ora l’unica del ragazzo in maglia rossoblù.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu