cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Torino

Cagliari e Torino si sono affrontate in Serie A 30 volte, riferendosi esclusivamente alle partite disputate in Sardegna. Riviviamo, attraverso il consueto appuntamento con l’album dei ricordi, alcuni precedenti giocati sul campo rossoblù

4 aprile 1970, Cagliari-Torino 2-0: al giro di boa del campionato dello scudetto, i sardi battono i granata guidati da Giancarlo Cadè con un gol per tempo. Apre Bobo Gori a un minuto dall’intervallo, nella ripresa non può mancare il sigillo del bomber Riva che chiude la contesa all’85°. In quel match, nel secondo tempo, subentrò tra gli ospiti Emiliano Mondonico (scomparso questa settimana).

21 ottobre 1990, Cagliari-Torino 1-2: sesta giornata di campionato. La squadra allenata da Claudio Ranieri passa alla mezzora grazie ad un autogol di Fusi. Ma nella seconda frazione i granata rimettono le cose a posto: pareggio di Bresciani al 54° – protagonista in seguito di una fugace apparizione in rossoblù – e rete decisiva di Romano 8 minuti più tardi. L’allenatore del Torino era proprio Mondonico.

9 aprile 2017, Cagliari-Torino 2-3: il primo tempo vede i cagliaritani portarsi in vantaggio con il bomber Borriello dagli undici metri (19°), poi la rimonta del Toro con Ljajic (33°) e Belotti (39°). Al nono della ripresa i granata allungano con il gol di Acquah. La gara si trascina fino al 95°, quando il subentrato Han (al debutto al Sant’Elia) segna di testa la prima storica rete in Serie A di un calciatore nordcoreano. La marcatura rimane per ora l’unica del ragazzo in maglia rossoblù.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu