cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Cagliari: la sfida in numeri

Una sfida fondamentale. Decisiva per il morale e per i punti in palio. Genoa-Cagliari ha un’importanza indicibile nell’economia del campionato dei sardi. Ecco i numeri della sfida, riportati da La Nuova Sardegna.

L’ex più atteso nel match di Marassi è senza dubbio Leonardo Pavoletti: 23 gol in 45 presenze in Serie A con la maglia del Grifone. Nelle ultime quattro sfide sono tre le vittorie genoane, tanti quanti i successi nelle precedenti nove. L’ultimo pareggio 23 anni fa, nell’aprile 1995.

Il Cagliari ha vinto solo 2 delle ultime 13 di campionato, nelle precedenti 13 le vittorie erano state 5. Tre i pareggi nelle ultime sei trasferte per i sardi. All’andata finì 2-3 per i liguri: in gol alla Sardegna Arena Galabinov e Taarabt; accorcia le distanze Pavoletti, risponde Rigoni per il Genoa e chiude il match il rigore di Joao Pedro. La sconfitta valse l’esonero di Massimo Rastelli.

A Marassi si preannuncia battaglia: Cagliari (447) e Genoa (408) sono le squadre più fallose del campionato. Quello realizzato da Insigne lunedì scorso è il settimo rigore subito dal Cagliari, record negativo in A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu