cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Cagliari: la sfida in numeri

Una sfida fondamentale. Decisiva per il morale e per i punti in palio. Genoa-Cagliari ha un’importanza indicibile nell’economia del campionato dei sardi. Ecco i numeri della sfida, riportati da La Nuova Sardegna.

L’ex più atteso nel match di Marassi è senza dubbio Leonardo Pavoletti: 23 gol in 45 presenze in Serie A con la maglia del Grifone. Nelle ultime quattro sfide sono tre le vittorie genoane, tanti quanti i successi nelle precedenti nove. L’ultimo pareggio 23 anni fa, nell’aprile 1995.

Il Cagliari ha vinto solo 2 delle ultime 13 di campionato, nelle precedenti 13 le vittorie erano state 5. Tre i pareggi nelle ultime sei trasferte per i sardi. All’andata finì 2-3 per i liguri: in gol alla Sardegna Arena Galabinov e Taarabt; accorcia le distanze Pavoletti, risponde Rigoni per il Genoa e chiude il match il rigore di Joao Pedro. La sconfitta valse l’esonero di Massimo Rastelli.

A Marassi si preannuncia battaglia: Cagliari (447) e Genoa (408) sono le squadre più fallose del campionato. Quello realizzato da Insigne lunedì scorso è il settimo rigore subito dal Cagliari, record negativo in A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un caro saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo la giornata, come di consueto, con...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu