Conferenza finale, Giulini: “Sono molto emozionato”

A margine dell’evento della presentazione dei progetti del nuovo stadio si tiene una conferenza stampa.

Giulini: “I tre progettisti giurano di rientrare nel budget previsto. Ci prenderemo tutto il tempo necessario per fare la scelta migliore. I numeri devono essere in linea con quelli della società. È una grandissima sfida e sono molto emozionato, stiamo entrando in una nuova era. Questi progetti sono talmente eterogenei che ancora non ho fatto una scelta nella mia testa. Sono fiero della condivisione che abbiamo creato e spero possa far piacere ai tifosi. Il progettista che sceglieremo seguirà tutta la direzione dei lavori fino all’inaugurazione. Il Sardegna Arena? Non so ancora il suo destino. Abbiamo degli impegni con fideiussioni varie e sarà nostro interesse monetizzare con la vendita totale o parziale. I 60 milioni di spesa dovrebbero rientrare nell’arco di 15 anni, chiaramente suscettibile di modifica, ma cercheremo comunque di rispettare i tempi”.

Signorelli: “Stare all’interno del budget è fondamentale e lavoreremo per limare qualsiasi dettaglio. Ci prenderemo tutto il mese di marzo per valutare i progetti e fare la scelta più appropriata. I costi dovrebbero superare i 60 milioni di euro. Siamo la prima società ad usufruire della legge per le infrastrutture sportive, spero entro 6 mesi di presentare il progetto definitivo”.

Passetti: “Daremo ai tifosi la possibilità di valutare i concept e darci una loro idea. In base anche ai loro pareri cercheremo di scegliere il progetto migliore. Per loro l’appuntamento è al Sardegna Arena dall’1 al 9 marzo. Il futuro? Avere la struttura funzionale per i tifosi e che ci permetta di vincere le partite. Potrà permetterci di attirare giocatori forti. Coloro che sono recentemente arrivati hanno avuto la sensazione di essere arrivati in una società seria che non si risparmia”.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Cagliari, Sherri salta Albania-San Marino: problemi fisici

Il portiere del Cagliari ha saltato l’ultimo allenamento per infortunio e resterà fuori dalla gara...

Cagliari, Trepy sogna il ritorno: un’arma in più per Pisacane

Il giovane attaccante prosegue la riatletizzazione e può diventare una soluzione importante per il Cagliari:...

Maldini-Romano, due titolari del Cagliari in azzurro 16 anni dopo

Il Cagliari non vedeva schierati due propri tesserati dal primo minuto in Nazionale A dal...

Altre notizie