Il presidente dell’Empoli Corsi a Radio 1: “Il problema del calcio non sono le 20 squadre in Serie A”

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in queste settimane sta discutendo il mondo del pallone italiano

“Si parla di alleggerire la Serie A per toglierle due o quattro partite. Sento spesso discorsi secondo cui tante partite generano infortuni. Conosco bene quello che fanno i calciatori, ci si fa male perché chi d’estate fa le amichevoli in giro per il mondo per interessi economici magari di lavoro per preparare la stagione ne fa poco o niente”.

“Questa idea della riduzione delle squadre è in controtendenza rispetto allo scenario europeo, solo in Germania c’è il torneo sotto le 20 squadre. Semmai parliamo di professionismo, nessuno in Europa ha 90 squadre”.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Roma-Cagliari 4-2, vota le pagelle dei Tifosi

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù contro la Roma...

Serie A, le altre gare: oggi anche Sassuolo-Lazio e Torino-Como

Il turno infrasettimanale offre alle due capolista l'occasione di consolidare il vantaggio sulle inseguitrici. Oggi...

Cagliari, ti sei inceppato sul più bello. Ma certe scelte di Pisacane sono da rivedere

Dopo le sconfitte contro Monza e Bologna, i rossoblù attraversano il primo vero momento difficile...

Altre notizie