cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elezioni Figc: le idee principali dei tre candidati alla presidenza

L’Assemblea elettiva ci sarà, parola dei tre candidati alla guida dell Figc. Sibilia, Gravina e Tommasi infatti, dopo aver ringraziato il presidente del CONI Giovanni Malagò per l’interesse e le preoccupazioni sul calcio italiano, lo hanno rassicurato in merito alla data delle elezioni (previste per lunedì 29 gennaio ndr).

I programmi – L’ex calciatore della Roma e attuale presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, punta tutto o quasi sulle squadre B. “Si tratta di un sistema che va introdotto subito, perché i risultati li vedremo tra qualche anno” ha sostenuto questa mattina Tommasi durante il forum di discussione organizzato da La Gazzetta dello Sport in cui erano presenti tutti i candidati.

Gabriele Gravina, invece, vuole implementare il discorso infrastrutture per far far crescere la sostenibilità del sistema. Come? Attraverso una distribuzione più equa delle risorse. “Il grande obiettivo da centrare è la sostenibilità del sistema, con una migliore distribuzione delle risorse. Questo piano non può che passare da una valorizzazione dei giovani e delle infrastrutture” afferma il presidente uscente della Lega Pro.

Anche Cosimo Sibilia punta forte sulle seconde squadre. Ma per il presidente della LND è fondamentale che si ragioni in termini di giovani: “Anche in questi giorni abbiamo notizia di un’altra società di Lega Pro, l’Akragas, in grave difficoltà dopo Modena e Vicenza: Seconde squadre? Ok ma riservate ad Under 21” dichiara Sibilia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu