cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López affronta l’emergenza: cambio modulo o Lykogiannis subito titolare?

Sau ancora in dubbio. Barella, Joao Pedro e Pavoletti squalificati. Il Cagliari, specie dalla mediana in su, è in totale emergenza. E mister López sarà costretto a ore di riflessione per incastrare al meglio tutti i pezzi del puzzle in vista della sfida contro il Crotone, come riporta il Corriere dello Sport.

Il momento non aiuta, con le due sconfitte amare, pur contro Juventus e Milan, che pesano sul morale. Ma il tecnico di Montevideo, nel post partita della sfida con i rossoneri, ha voluto tenere tutti sulla corda, senza partire sconfitti per il match contro i pitagorici: “Quindi non dovremmo nemmeno andare a giocare?” – la battuta dell’allenatore rossoblù. Ingenui sì – troppi i cartellini – ma anche lottatori. Ecco il mantra dell’ex capitano del Cagliari.

Veniamo alla formazione. Tutto parte dalla squalifica di Barella. Deiola (o Dessena) sarebbe il sostituto naturale, ma Padoin si è ben comportato contro l’Atalanta da interno di centrocampo e potrebbe essere schierato nuovamente lì in mezzo. Rimarrebbe però scoperta la fascia sinistra. E complice il mercato e le partenze vicine di Miangue (al Cesena) e van der Wiel (Nizza o Toronto), non si possono pensare soluzione alternative (vedi Faragò a sinistra).

Lykogiannis sarebbe pronto fisicamente, ma è ancora in forse il suo impiego dal primo minuto sulla corsia di sinistra. Troppo delicato il match dello Scida. E troppo poco il tempo per il greco affinché abbia potuto assimilare i dettami tattici richiesti nel campionato italiano.

Per tutti questi motivi non è escluso un cambio di modulo, con lo spostamento di Ionita sulla trequarti. Anche perché davanti le assenze di Sau e Pavoletti pesano. E i sostituti Giannetti e Farias costituiscono una coppia troppo fragile e incerta in termini di gol e pericolosità, almeno sulla carta. Tralasciando anche qui il mercato e il fatto che fino a settimana scorsa entrambi fossero dati come partenti.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...
Daniele Dessena dice addio al calcio giocato. Ricordiamo il suo più bel gol della carriera...
Alessandro Deiola, capitano rossoblù nella brutta serata genovese, analizza per DAZN la sconfitta in casa...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu