cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La fase di non possesso ha fatto la differenza

Una vittoria frutto di un’ottima solidità difensiva e di un grande cinismo sotto porta. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stesso allenatore del Cagliari Diego López nel post-partita ha lodato la sua squadra per l’ottima prova in fase di non possesso e ha rimarcato la differenza di atteggiamento rispetto alla partita con la Fiorentina: “Abbiamo giocato bene, soprattutto in fase di non possesso, a differenza di quanto successo con la Fiorentina. Lì abbiamo sbagliato la partita, questa volta no”.

Di umore opposto l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, amareggiato per le occasioni sprecate dai suoi: “Abbiamo commesso errori che per noi non sono abituali. Non mi va giù il gol di Pavoletti perchè non avrebbe dovuto saltare indisturbato. Noi difendiamo a zona e quel buco andava chiuso. Sul secondo gol abbiamo concesso una ripartenza quando la palla era nostra”.

Rammarico anche per Marten de Roon che riconosce la compattezza difensiva degli avversari: “Abbiamo creato tante occasioni e loro su tre palle gol ne ha segnate due. Nel primo tempo era difficile giocare la palla perchè il Cagliari chiudeva tutti gli spazi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Alle 13 al CRAI Sport Center la squadra di Pisacane cercherà di tornare al successo...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu