cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La fase di non possesso ha fatto la differenza

Una vittoria frutto di un’ottima solidità difensiva e di un grande cinismo sotto porta. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stesso allenatore del Cagliari Diego López nel post-partita ha lodato la sua squadra per l’ottima prova in fase di non possesso e ha rimarcato la differenza di atteggiamento rispetto alla partita con la Fiorentina: “Abbiamo giocato bene, soprattutto in fase di non possesso, a differenza di quanto successo con la Fiorentina. Lì abbiamo sbagliato la partita, questa volta no”.

Di umore opposto l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, amareggiato per le occasioni sprecate dai suoi: “Abbiamo commesso errori che per noi non sono abituali. Non mi va giù il gol di Pavoletti perchè non avrebbe dovuto saltare indisturbato. Noi difendiamo a zona e quel buco andava chiuso. Sul secondo gol abbiamo concesso una ripartenza quando la palla era nostra”.

Rammarico anche per Marten de Roon che riconosce la compattezza difensiva degli avversari: “Abbiamo creato tante occasioni e loro su tre palle gol ne ha segnate due. Nel primo tempo era difficile giocare la palla perchè il Cagliari chiudeva tutti gli spazi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu