cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Atalanta-Cagliari

L’incontro di domani tra Atalanta e Cagliari sarà il numero 24 in massima serie: quello di Bergamo si è sempre rivelato un terreno ostico per i colori rossoblù. Appena 3 i successi a fronte di ben 18 sconfitte. Rievochiamo alcuni precedenti in Lombardia.

15 marzo 1959, Atalanta-Cagliari 4-1: il primo match tra le due compagini ha luogo nel campionato cadetto. Alla venticinquesima giornata gli orobici si impongono grazie alla doppietta di Ronzon (7° e 63°), unita ai gol di Longoni (52°) e Olivieri (79°). I sardi riescono ad andare a rete in mezzo alla quaterna atalantina con Regalia (57°).

27 ottobre 1991, Atalanta-Cagliari 0-1: ottava giornata. L’eroe rossoblù della partita è l’uruguaiano José “Pepe” Herrera, che risolve la contesa al 13° minuto. Nel finale di gara due cartellini rossi sanzionati dall’arbitro Trentalange, a carico della punta del Cagliari Pistella (83°) e poi del difensore atalantino Bigliardi (85°). Sulla panchina nerazzurra Bruno Giorgi, che due anni dopo avrebbe guidato i sardi nella cavalcata Uefa.

25 ottobre 2006, Atalanta-Cagliari 3-3: all’ottavo turno del massimo campionato apre il tabellino l’ex Loria (4°). Pari immediato di Bianco (6°), poi il Cagliari accelera con D’Agostino (30°) e Suazo su rigore (53°). La vittoria esterna evapora a causa dei gol di Ventola (58°) e Doni (69°). Resta in panchina per tutta la gara l’ex rossoblù Nelson Abeijón.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le possibili scelte di mister Ranieri per Cagliari-Lecce...
Chiacchierata con il collega della nota testata giornalistica che segue le gesta della squadra giallorossa...
Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu