cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Atalanta-Cagliari

L’incontro di domani tra Atalanta e Cagliari sarà il numero 24 in massima serie: quello di Bergamo si è sempre rivelato un terreno ostico per i colori rossoblù. Appena 3 i successi a fronte di ben 18 sconfitte. Rievochiamo alcuni precedenti in Lombardia.

15 marzo 1959, Atalanta-Cagliari 4-1: il primo match tra le due compagini ha luogo nel campionato cadetto. Alla venticinquesima giornata gli orobici si impongono grazie alla doppietta di Ronzon (7° e 63°), unita ai gol di Longoni (52°) e Olivieri (79°). I sardi riescono ad andare a rete in mezzo alla quaterna atalantina con Regalia (57°).

27 ottobre 1991, Atalanta-Cagliari 0-1: ottava giornata. L’eroe rossoblù della partita è l’uruguaiano José “Pepe” Herrera, che risolve la contesa al 13° minuto. Nel finale di gara due cartellini rossi sanzionati dall’arbitro Trentalange, a carico della punta del Cagliari Pistella (83°) e poi del difensore atalantino Bigliardi (85°). Sulla panchina nerazzurra Bruno Giorgi, che due anni dopo avrebbe guidato i sardi nella cavalcata Uefa.

25 ottobre 2006, Atalanta-Cagliari 3-3: all’ottavo turno del massimo campionato apre il tabellino l’ex Loria (4°). Pari immediato di Bianco (6°), poi il Cagliari accelera con D’Agostino (30°) e Suazo su rigore (53°). La vittoria esterna evapora a causa dei gol di Ventola (58°) e Doni (69°). Resta in panchina per tutta la gara l’ex rossoblù Nelson Abeijón.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu