cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida nella sfida: Barella e Veretout

Centrocampisti, anzi, “Tuttocampisti” di professione: Nicolò Barella e Jordan Veretout. Il primo è una mezzala di corsa e lotta, ma questa sera, causa squalifica di Cigarini, agirà necessariamente da playmaker. Il secondo sarebbe un regista, ma la convivenza con Badelj gli impone di adattarsi a mezzala, peraltro, con ottimi risultati. Questa sera, come analizza La Gazzetta dello Sport, in Cagliari-Fiorentina saranno l’uno contro l’altro, a sfidarsi a colpi di tackle e passaggi in mezzo al campo.

Non era di certo il più atteso, eppure sta convincendo anche i tifosi che più avevano storto il naso dopo la partenza di Vecino. Veretout è l’erede del centrocampista uruguagio e nel 4-3-3 o 4-2-3-1 di Pioli può fare qualunque ruolo: mediano in un centrocampo a due, mezzala o regista in quello a tre. Gioca bene, punto. Indipendentemente dal ruolo e indipendentemente dal piede, destro o sinistro che sia. Abile nelle punizioni e negli inserimenti (ne sono testimonianza i 5 gol in 18 partite con la Viola). A Firenze sta stupendo tutti dopo una buona stagione al Sant’Etienne lo scorso anno e un’avventura negativa in Inghilterra, all’Aston Villa.

Barella, vent’anni, è quattro anni più giovane del collega francese. Dopo la grinta e la personalità già mostrate nelle scorse stagioni, sono arrivate a completare il giocatore anche qualità e continuità, ma soprattutto qualche gol (due finora).Recupero palloni e percussioni offensive palla al piede: Barella ricorda il primo Nainggolan, di cui certamente gli manca ancora il tiro. Il numero 18 del Cagliari sta migliorando anche tecnica, controllo di palla e passaggi, ma certamente deve ancora raggiungere la piena maturità, soprattutto come regista. E la prova di oggi sarà fondamentale in questo senso, anche perché nell’unica altra occasione in cui è stato schierato come perno davanti alla difesa, contro il Chievo in casa, sia lui sia il Cagliari incontrarono non poche difficoltà.

Barella e Veretout, la sfida nella sfida di Cagliari-Fiorentina. Il duello tra due giovani talentuosi “tuttocampisti”, che vogliono continuare a stupire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
Il rossoblù ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra...
Il tecnico del Cagliari si sofferma sul match di lunedì alle 20.45 a Marassi, valido...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu