cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida nella sfida: Barella e Veretout

Centrocampisti, anzi, “Tuttocampisti” di professione: Nicolò Barella e Jordan Veretout. Il primo è una mezzala di corsa e lotta, ma questa sera, causa squalifica di Cigarini, agirà necessariamente da playmaker. Il secondo sarebbe un regista, ma la convivenza con Badelj gli impone di adattarsi a mezzala, peraltro, con ottimi risultati. Questa sera, come analizza La Gazzetta dello Sport, in Cagliari-Fiorentina saranno l’uno contro l’altro, a sfidarsi a colpi di tackle e passaggi in mezzo al campo.

Non era di certo il più atteso, eppure sta convincendo anche i tifosi che più avevano storto il naso dopo la partenza di Vecino. Veretout è l’erede del centrocampista uruguagio e nel 4-3-3 o 4-2-3-1 di Pioli può fare qualunque ruolo: mediano in un centrocampo a due, mezzala o regista in quello a tre. Gioca bene, punto. Indipendentemente dal ruolo e indipendentemente dal piede, destro o sinistro che sia. Abile nelle punizioni e negli inserimenti (ne sono testimonianza i 5 gol in 18 partite con la Viola). A Firenze sta stupendo tutti dopo una buona stagione al Sant’Etienne lo scorso anno e un’avventura negativa in Inghilterra, all’Aston Villa.

Barella, vent’anni, è quattro anni più giovane del collega francese. Dopo la grinta e la personalità già mostrate nelle scorse stagioni, sono arrivate a completare il giocatore anche qualità e continuità, ma soprattutto qualche gol (due finora).Recupero palloni e percussioni offensive palla al piede: Barella ricorda il primo Nainggolan, di cui certamente gli manca ancora il tiro. Il numero 18 del Cagliari sta migliorando anche tecnica, controllo di palla e passaggi, ma certamente deve ancora raggiungere la piena maturità, soprattutto come regista. E la prova di oggi sarà fondamentale in questo senso, anche perché nell’unica altra occasione in cui è stato schierato come perno davanti alla difesa, contro il Chievo in casa, sia lui sia il Cagliari incontrarono non poche difficoltà.

Barella e Veretout, la sfida nella sfida di Cagliari-Fiorentina. Il duello tra due giovani talentuosi “tuttocampisti”, che vogliono continuare a stupire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu