cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Unipol Domus, ovazione perenne per Ranieri. Che fischi a Buffon…

Durante la gara di ieri tra Parma e Cagliari, all’interno dell’Unipol Domus, il pubblico rossoblù ha “interagito con il match”: il racconto

Dal nostro inviato

MAXISCHERMI. Due maxischermi, posizionati sul terreno di gioco di fronte alle tribune dell’Unipol Domus, hanno richiamato tantissimi tifosi rossoblù per assistere a Parma-Cagliari in maniera diversa. Famiglie al completo, numerosi bambini e pure persone anziane, frequentatori irriducibili dello stadio: un grande rito collettivo, in sostituzione della partita vista in poltrona a casa.

APPLAUSI. I sostenitori cagliaritani non si sono comportati come se si trovassero tra le mura domestiche, davanti alla tv. L’autocontrollo e il decoro non sono mancati, però la grande partecipazione – come se la squadra stesse giocando davvero lì – ha visto corpose razioni di applausi al Cagliari. Ogni qualvolta le telecamere Sky indugiavano su Claudio Ranieri, consenso spontaneo e rumoroso così come in occasione delle sostituzioni. Appunto, proprio come se la partita si stesse disputando lì.

MUGUGNI. Allo stesso tempo, è stato divertente assistere alle reazioni immediate della tribuna a certe inquadrature: sonore contestazioni (eufemismo) all’indirizzo del presidente del Parma Krause, all’allenatore Pecchia e soprattutto a Gigi Buffon. L’iridato 2006, assente dal match per infortunio, si è lasciato andare a un’esultanza scomposta in occasione del gol di Bonny poi annullato. Da quel momento in poi, ogni qualvolta compariva sui maxischermi, il pubblico ha fischiato e inveito… cose irripetibili.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...

Altre notizie

Calcio Casteddu