Unipol Domus, ovazione perenne per Ranieri. Che fischi a Buffon…

Durante la gara di ieri tra Parma e Cagliari, all’interno dell’Unipol Domus, il pubblico rossoblù ha “interagito con il match”: il racconto

Dal nostro inviato

MAXISCHERMI. Due maxischermi, posizionati sul terreno di gioco di fronte alle tribune dell’Unipol Domus, hanno richiamato tantissimi tifosi rossoblù per assistere a Parma-Cagliari in maniera diversa. Famiglie al completo, numerosi bambini e pure persone anziane, frequentatori irriducibili dello stadio: un grande rito collettivo, in sostituzione della partita vista in poltrona a casa.

APPLAUSI. I sostenitori cagliaritani non si sono comportati come se si trovassero tra le mura domestiche, davanti alla tv. L’autocontrollo e il decoro non sono mancati, però la grande partecipazione – come se la squadra stesse giocando davvero lì – ha visto corpose razioni di applausi al Cagliari. Ogni qualvolta le telecamere Sky indugiavano su Claudio Ranieri, consenso spontaneo e rumoroso così come in occasione delle sostituzioni. Appunto, proprio come se la partita si stesse disputando lì.

MUGUGNI. Allo stesso tempo, è stato divertente assistere alle reazioni immediate della tribuna a certe inquadrature: sonore contestazioni (eufemismo) all’indirizzo del presidente del Parma Krause, all’allenatore Pecchia e soprattutto a Gigi Buffon. L’iridato 2006, assente dal match per infortunio, si è lasciato andare a un’esultanza scomposta in occasione del gol di Bonny poi annullato. Da quel momento in poi, ogni qualvolta compariva sui maxischermi, il pubblico ha fischiato e inveito… cose irripetibili.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissima persona, sempre forza Casteddu.

fabrizio
3 anni fa

perchè fischiare buffon?????perchè ha esultato ad un gol della sua squadra???? e poi giustamente annullato, allora dovrebbero fischiare anche noi tifosi del Cagliari per il gol di lapadula??? anche quello giustamente annullato, certe persone ragionano come le galline.

Un certo Tommaso inquina la Sardegna col fluoro
3 anni fa

Claudio Ranieri, il nostro condottiero!

Enzo Minichelli
3 anni fa

Il bidone dell’immondizia continua a seguirlo
….. Forza ragazzi seguite Sir Claudio e regalateci un sogno

Commento da Facebook
3 anni fa

Gigi è famoso per “parare”, vedi gol di Muntari, palloni dentro di 50 centimetri quindi di questo tipo di gol se ne intende.

Commento da Facebook
3 anni fa

Avete tutti un bidone dell’immondizia al posto del cuore 😂

Commento da Facebook
3 anni fa

gigino va al psg per vincere la Champion e il psg non la vince,torna alla Juve per vincere la Champion e sappiamo tutti com’è andata, torna al Parma per riportarlo in A e per adesso si fa di sicuro il terzo anno in B! Se fossi il presidente del Parma ci penserei bene prima di confermarlo un altro anno 🤭

Ray
3 anni fa

I sardi devono prendere coscienza….e consapevolezza che tra la Sardegna e Ranieri..c’è una linea di sangue e cuore infinita. ..Grazie Mister..per noi sardi Gigi Riva e Lei….sono un sentimento unico……comunque vada…grazie…grazie….grazie…….

Andrea Martinelli
3 anni fa

Grazie per i complimenti ricambiamo i saluti e
i complimenti, i ragazzi in campo si stanno meritando tutto il nostro affetto, e il nostro rispetto.

Maurizio
3 anni fa

Buffon è stato un bravo portiere ma molto sopravvalutato. Come uomo è stato un disonesto e pagliaccio. Traffici loschi, affermazioni fuori luogo, moglie e figli lasciati per un’altra donna. E si potrebbe continuare.

Carlo
3 anni fa
Reply to  Maurizio

Dai, non diciamo minchiate. È stato uno dei portieri, se non il portiere, più forte di sempre. Poi che abbia il cervello di una gallina, su quello non ci piove.

Pinturicchio ( il pittore vero minca DelPiero )
3 anni fa
Reply to  Maurizio

ma che caxxo giudichi sulla vita privata ? ma sei fuori? giudica il giocatore, punto, la sua vita privata sono solo affaracci suoi…. ma guarda che siete allucinanti … pogarirari

Articoli correlati

Romano, il silenzio dei saccenti: testa e spalle larghe per zittire tutti

Dopo il debutto complicato contro il Belgio, il centrocampista rossoblù ha reagito con personalità. Un...

Cagliari, Trepy sogna il ritorno: un’arma in più per Pisacane

Il giovane attaccante prosegue la riatletizzazione e può diventare una soluzione importante per il Cagliari:...

Altre notizie