cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Unipol Domus, ovazione perenne per Ranieri. Che fischi a Buffon…

Durante la gara di ieri tra Parma e Cagliari, all’interno dell’Unipol Domus, il pubblico rossoblù ha “interagito con il match”: il racconto

Dal nostro inviato

MAXISCHERMI. Due maxischermi, posizionati sul terreno di gioco di fronte alle tribune dell’Unipol Domus, hanno richiamato tantissimi tifosi rossoblù per assistere a Parma-Cagliari in maniera diversa. Famiglie al completo, numerosi bambini e pure persone anziane, frequentatori irriducibili dello stadio: un grande rito collettivo, in sostituzione della partita vista in poltrona a casa.

APPLAUSI. I sostenitori cagliaritani non si sono comportati come se si trovassero tra le mura domestiche, davanti alla tv. L’autocontrollo e il decoro non sono mancati, però la grande partecipazione – come se la squadra stesse giocando davvero lì – ha visto corpose razioni di applausi al Cagliari. Ogni qualvolta le telecamere Sky indugiavano su Claudio Ranieri, consenso spontaneo e rumoroso così come in occasione delle sostituzioni. Appunto, proprio come se la partita si stesse disputando lì.

MUGUGNI. Allo stesso tempo, è stato divertente assistere alle reazioni immediate della tribuna a certe inquadrature: sonore contestazioni (eufemismo) all’indirizzo del presidente del Parma Krause, all’allenatore Pecchia e soprattutto a Gigi Buffon. L’iridato 2006, assente dal match per infortunio, si è lasciato andare a un’esultanza scomposta in occasione del gol di Bonny poi annullato. Da quel momento in poi, ogni qualvolta compariva sui maxischermi, il pubblico ha fischiato e inveito… cose irripetibili.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu