cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Unipol Domus, ovazione perenne per Ranieri. Che fischi a Buffon…

Durante la gara di ieri tra Parma e Cagliari, all’interno dell’Unipol Domus, il pubblico rossoblù ha “interagito con il match”: il racconto

Dal nostro inviato

MAXISCHERMI. Due maxischermi, posizionati sul terreno di gioco di fronte alle tribune dell’Unipol Domus, hanno richiamato tantissimi tifosi rossoblù per assistere a Parma-Cagliari in maniera diversa. Famiglie al completo, numerosi bambini e pure persone anziane, frequentatori irriducibili dello stadio: un grande rito collettivo, in sostituzione della partita vista in poltrona a casa.

APPLAUSI. I sostenitori cagliaritani non si sono comportati come se si trovassero tra le mura domestiche, davanti alla tv. L’autocontrollo e il decoro non sono mancati, però la grande partecipazione – come se la squadra stesse giocando davvero lì – ha visto corpose razioni di applausi al Cagliari. Ogni qualvolta le telecamere Sky indugiavano su Claudio Ranieri, consenso spontaneo e rumoroso così come in occasione delle sostituzioni. Appunto, proprio come se la partita si stesse disputando lì.

MUGUGNI. Allo stesso tempo, è stato divertente assistere alle reazioni immediate della tribuna a certe inquadrature: sonore contestazioni (eufemismo) all’indirizzo del presidente del Parma Krause, all’allenatore Pecchia e soprattutto a Gigi Buffon. L’iridato 2006, assente dal match per infortunio, si è lasciato andare a un’esultanza scomposta in occasione del gol di Bonny poi annullato. Da quel momento in poi, ogni qualvolta compariva sui maxischermi, il pubblico ha fischiato e inveito… cose irripetibili.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu