cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Venezia: i Migliori e i Peggiori

Dopo la brutta sconfitta riportata ieri dal Cagliari contro il Venezia, diamo uno sguardo alle pagelle rossoblù sui media

I MIGLIORI.

Mancosu

(6, L’Unione Sarda): “Trequartista di riferimento, predica nel deserto e anche lui, va detto, fatica a tenere un ritmo alto e costante. Come se fosse in debito d’ossigeno. Resta la vera fonte di gioco del Cagliari e trasforma in oro una punizione qualunque“.

(6, La Nuova Sardegna): “Segna il gol che fa sperare in un pomeriggio felice e si impegna al massimo“.

(6, CalcioCasteddu): “Provoca il giallo a Zampano in avvio, scarica il destro ma viene deviato in corner (9°). Svaria e si sbatte, spendendo parecchio. Sblocca la gara con una punizione deviata: il miglior rossoblù, senza grandi squilli“.

(6,5, La Gazzetta dello Sport): commento non presente.


Radunovic

(6, L’Unione Sarda): “Già nel primo tempo si era immolato su Novakovich evitando da subito la deriva. Ci ha provato anche sul secondo e sul terzo gol del Venezia e in entrambi i casi è stato bravo e reattivo nel respingere il primo tentativo per poi arrendersi a Cheryshev (e alla latitanza dei suoi compagni)“.


Rog

(6, La Nuova Sardegna): “Gioca per 45 minuti e non dispiace. Si procura anche il fallo da cui nasce il gol. Viene sostituito, come è ormai abitudine, in avvio di ripresa: perché aveva preso il cartellino giallo oppure c’è dell’altro?“.

 

I PEGGIORI.

Liverani

(4,5, L’Unione Sarda): “I cambi erano il suo punto di forza, stavolta hanno stordito (e segnato) una partita già abbastanza stanca (ma non compromessa). Squadra fiacca e scomposta fin dai primi minuti. Fatica a fare tre passaggi di fila, verticalizza col contagocce e in fase difensiva fa acqua da tutte le parti“.

(4,5, CalcioCasteddu): “Lascia i nazionali in panca, ripescando Deiola e Pereiro. Non viene ricambiato dai due, e in generale dalla squadra che continua ad apparire slegata, poco reattiva. Difesa troppo fragile: il grande punto interrogativo di questo Cagliari, che oltretutto non sa pungere. Gol estemporaneo (su deviazione) e sconfitta sacrosanta dopo una brutta prestazione. Secondo tonfo casalingo e peraltro consecutivo: cominciano gli scricchiolii?“.

(4, Il Corriere dello Sport): commento non presente.


Altare

(4,5, L’Unione Sarda): “Come se non avesse punti di riferimento. Ci arriva sempre a muso duro lasciando, però, buchi clamorosi. Non dà mai la sensazione di avere la situazione sotto controllo, fatica a recuperare la posizione. Quella palla persa sull’1-2 poi pesa come un macigno, è probabilmente la palla che indirizza il match“.

(4,5, La Nuova Sardegna): “Tanti errori, compreso quello che spiana la strada al secondo gol ospite“.

(4,5, CalcioCasteddu): “Si oppone in scivolata a un tiro da pochi passi, non impeccabile sul secondo e terzo gol del Venezia. Nuovo tassello a un avvio di stagione deludente“.

(4,5, Il Corriere dello Sport): commento non presente.


Zappa

(4, La Nuova Sardegna): “Errori a ripetizione in occasione del primo gol ospite: perde di vista l’avversario diretto che poi segna. Ma per il resto nella corsia fa poco“.

(4, Il Corriere dello Sport): commento non presente.

(4,5, L’Unione Sarda): “L’imbarazzo si taglia a fette in certi frangenti. Confuso, in ritardo, senza gas. Ma il peggio di sé lo dà sul pareggio veneziano: causa il corner e resta a guardare Pohjanpalo mentre schiaccia in rete“.

(4,5, La Gazzetta dello Sport): commento non presente.


Goldaniga

(4,5, La Nuova Sardegna): “Per gli attaccanti una festa passare nelle maglie della difesa. Molto disattento“.

(4,5, CalcioCasteddu): “Lascia troppo spazio a Pohjanpalo, rischia (con giallo) su Novakovich al limite dell’area. Appare spaesato in occasione del raddoppio ospite: e non solo“.

(4,5, Il Corriere dello Sport): commento non presente.


Deiola

(4,5, La Nuova Sardegna): “Anche lui coinvolto nel marasma generale, poco filtro a centrocampo e in fase di costruzione non era la sua giornata”.

(4,5, Il Corriere dello Sport): commento non presente.


Lapadula

(4,5, L’Unione Sarda): “Meglio niente, grazie. Perde più tempo a sbracciarsi con l’arbitro che a inseguire il pallone“.

(5, CalcioCasteddu): “Le istantanee della sua gara riguardano un tiro respinto del compagno Obert e una protesta veemente nei confronti dell’arbitro Cosso. Stop“.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu