cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Palmas (radio speaker): “Almeno un pari a Udine”

In vista di Udinese-Cagliari, che vedrà impegnati i rossoblù alla ripresa del campionato dopo la sosta, la redazione di CalcioCasteddu.it ha chiesto un parere allo speaker radiofonico Nicola Palmas: ogni settimana, all’interno di Diretta Club su Radio Club Network, analizza il momento della squadra con la partecipazione degli addetti ai lavori.

CalcioCasteddu: “Nicola, qual è il tuo punto di vista sulla situazione del Cagliari, anche alla luce dell’avvicendamento tra Rastelli e López?
Nicola Palmas: “Differenze rilevanti non ne vedo. Se non un maggiore impegno, più grinta e convinzione a livello di squadra. Sul piano tecnico noto poche differenze: i giocatori a disposizione sono quelli, in fin dei conti. Anche con López non si è visto finora un vero e proprio gioco, nonostante il cambio di modulo. Le vittorie in extremis con Benevento e Verona, pur complicate, rappresentano un toccasana per il Cagliari. Ma attendiamo però continuità di risultati anche fuori casa. A Udine speriamo di portare via almeno un punto: se perdessimo, sarebbe come tornare indietro soprattutto dal punto di vista psicologico”.

CC: “Parliamo di uno degli aspetti più problematici, che il Cagliari si trascina dalla scorsa stagione: la fragilità difensiva. Come reputi la retroguardia rossoblù?“.
NP: “Il Cagliari non dispone di grandi interpreti nel reparto, in particolare al centro. Andreolli non mi convince, Pisacane è un adattato e dotato di caratteristiche fisiche che lo limitano un pochino, anche se il suo impegno va riconosciuto. Ceppitelli è purtroppo soggetto a delle defaillance. Però abbiamo trovato il giovane Romagna: mi piace molto, è capace di impostare e uscire dall’area. Ha senza dubbio ottimi margini di miglioramento, López fa bene a puntare su di lui. Sulle fasce Capuano è un adattato, van der Wiel non ne parliamo. In generale è stato sottovalutato il problema quest’estate, in fase di costruzione della squadra. Voto insufficiente, darei un 5”.

CC: “Secondo te, la rinuncia a João Pedro con il cambio di modulo potrebbe rivelarsi controproducente?“.
NP: “Il mio giudizio sulla sua avventura a Cagliari racconta di un buon giocatore, non un fuoriclasse e piuttosto incostante. Nelle giornate di vena può risolvere le partite. Ma si rende spesso protagonista di prestazioni in cui non c’è… e la squadra gioca in dieci. Non ha mezze misure: presente o assente. Negli ultimi tempi López lo ha pure lasciato fuori. Personalmente non lo ritengo un elemento indispensabile”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu