cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando Mihajlovic si infuriò con Baselli: “Tiri fuori gli attributi se li ha”

Il talento bergamasco, passato dall’Atalanta al Torino nel 2015, non convinse mai del tutto l’allora tecnico granata che lo riprese più volte per la discontinuità di rendimento

“Sono tre mesi che gli dico che deve tirare fuori le palle se le ha. È l’unico bergamasco che conosco che non ha la cattiveria. È un centrocampista di grande qualità, ma non ha il fuoco negli occhi. È una cosa che gli ripeterò finché non la capirà. Spero per lui e per noi che la capisca presto”. Parole e musica di Sinisa Mihajlovic, che nel settembre 2016, da tecnico del Torino, cercò di spronare più volte Daniele Baselli, quello che ora è diventato il nuovo centrocampista del Cagliari.

Al tecnico serbo non andava giù l’approccio ‘molle’ che il giocatore proponeva in diverse gare. E di certo non glielo mandava a dire. Sembrava quasi scomparire nei momenti in cui c’era da mostrare maggiore responsabilità, forse l’ultimo e più importante ingrediente per fare il definitivo salto di qualità. Baselli ha avuto diversi infortuni che certamente hanno rallentato la sua ‘esplosione’.

La sua stagione 2021/2022 al Torino è da dimenticare: mai partito titolare, sei gare da subentrato, undici volte in panchina, cinque non convocato, 144 minuti giocati in totale.

Quella di Cagliari dunque, alle soglie dei 30 anni (li compirà a marzo), potrebbe essere davvero l’ultima occasione per dimostrare tutto il suo innegabile valore.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu