cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando Mihajlovic si infuriò con Baselli: “Tiri fuori gli attributi se li ha”

Il talento bergamasco, passato dall’Atalanta al Torino nel 2015, non convinse mai del tutto l’allora tecnico granata che lo riprese più volte per la discontinuità di rendimento

“Sono tre mesi che gli dico che deve tirare fuori le palle se le ha. È l’unico bergamasco che conosco che non ha la cattiveria. È un centrocampista di grande qualità, ma non ha il fuoco negli occhi. È una cosa che gli ripeterò finché non la capirà. Spero per lui e per noi che la capisca presto”. Parole e musica di Sinisa Mihajlovic, che nel settembre 2016, da tecnico del Torino, cercò di spronare più volte Daniele Baselli, quello che ora è diventato il nuovo centrocampista del Cagliari.

Al tecnico serbo non andava giù l’approccio ‘molle’ che il giocatore proponeva in diverse gare. E di certo non glielo mandava a dire. Sembrava quasi scomparire nei momenti in cui c’era da mostrare maggiore responsabilità, forse l’ultimo e più importante ingrediente per fare il definitivo salto di qualità. Baselli ha avuto diversi infortuni che certamente hanno rallentato la sua ‘esplosione’.

La sua stagione 2021/2022 al Torino è da dimenticare: mai partito titolare, sei gare da subentrato, undici volte in panchina, cinque non convocato, 144 minuti giocati in totale.

Quella di Cagliari dunque, alle soglie dei 30 anni (li compirà a marzo), potrebbe essere davvero l’ultima occasione per dimostrare tutto il suo innegabile valore.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu