cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le ultime in classifica alla 12ª giornata: solo in due casi su dodici alla fine è arrivata la salvezza

Un dato che non compromette nulla, ma che evidenzia le difficilissime condizioni di risalita affrontate negli ultimi campionati dalle squadre maglie nere della classifica

Non esattamente una passeggiata. Tutt’altro. Le squadre che negli ultimi dieci campionati di Serie A sono partite dall’ultima posizione di classifica dopo dodici giornate di campionato, hanno dovuto affrontare un durissimo percorso a ostacoli. E che in dieci casi su dodici, ha poi portato alla retrocessione in Serie B. Come descritto nell’analisi fatta da L’Unione Sarda, solo in due casi, quelli del Crotone nel 2016/17 e del Torino nello scorso anno, è poi arrivata l’agognata salvezza.

Nel particolare, quel Crotone partì da 5 punti, uno in meno di quelli che ha ora in classifica il Cagliari. Erano 6 i punti invece per il Torino lo scorso anno, riuscitosi poi a salvare con 37 punti, partito alla pari del Crotone che però alla fine non ce l’ha fatta, retrocedendo con appena 23 punti. Insomma, una situazione tutt’altro che facile quella che dovranno affrontare i rossoblù di Walter Mazzarri. Per evitare il baratro occorrerà l’ennesimo miracolo.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu