cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Cagliari: momento difficile dopo un ottimo avvio. Mercoledì riscatto in Coppa Italia col Parma?

Le due sconfitte di fila, rimediate con Sassuolo e Sampdoria, hanno ridimensionato la squadra di Agostini

Doppio passo indietro. Dopo il successo del Sassuolo, due giornate fa, sabato anche la Sampdoria ha fatto bottino pieno ai danni di Masala e compagni. Scriviamolo subito: l’obiettivo del Cagliari non è certo quello di vincere il campionato (ma sarebbe ovviamente fantastico, ci mancherebbe) ma è chiaro che, i due ko di fila hanno portato la squadra allenata da Agostini nel gruppo di mezzo, dopo aver accarezzato la vetta del massimo torneo del Settore Giovanile. “Dobbiamo rimanere compatti e lavorare, le ultime due gare non possono lasciarci contenti e bisogna mettere sul campo la rabbia portata da due risultati negativi. Non eravamo fenomeni dopo le prime partite e non abbiamo dimenticato come si gioca a calcio, però è chiaro che dobbiamo ritrovare un certo tipo di sentiero. Le chiacchiere servono a poco, occorre impegnarsi ogni giorno per svoltare sul campo e tornare a sorridere”. Nulla da aggiungere, a nostro avviso, alle parole del tecnico. La possibilità di un riscatto arriva subito: ovvero dopodomani alle 11 in Coppa Italia contro il Parma al Centro Sportivo di Assemini. In palio il passaggio del turno agli ottavi.

LO SCORSO TURNO. Il dato in evidenza è certamente uno. Nessuna squadra è a secco di successi. In vetta guida la Roma, che con l’Empoli campione d’Italia, non è andata oltre il 2-2. Ad inseguire i giallorossi il Genoa a un punto, la coppia Juventus e Napoli a 2 (con i partenopei vera sorpresa di inizio campionato) e l’Inter a 3. Fiorentina e, il già citato Empoli, sono in lotta per i play-off, anche se il torneo è apertissimo. Dal Cagliari a 8 punti al gruppo delle ultime a 4, tutto è ovviamente apertissimo.

E IL PROSSIMO. Settima giornata diluita da venerdì prossimo 29 ottobre, con Atalanta-Roma alle 15 a lunedì 1 novembre con tre posticipi Pescara-Spal (14.30), Genoa-Bologna (16.30) e Torino-Sampdoria alle 18,30. In mezzo le altre contese: Hellas Verona-Juventus alle 11 di sabato e Cagliari-Inter alle 13, Milan-Fiorentina, Empoli-Napoli e Sassuolo-Lecce domenica, rispettivamente alle 10.45, 11 e 13.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center arriva un punto contro i campioni d’Italia per i rossoblù davanti...
Al CRAI Sport Center contro i campioni d’Italia rossoblù obbligati a vincere per sperare ancora...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...

Altre notizie

Calcio Casteddu