Coronavirus: 12 nuovi positivi registrati in Sardegna e un decesso. Salgono le adesioni ai vaccini

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.633 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11, 2 in meno rispetto a ieri

In Sardegna si registrano tra ieri e oggi, 12 ulteriori casi confermati di positività al Covid, sulla base di 2.107 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.633 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11 (2 in meno rispetto a ieri). Quelli in area medica 49 (1 in più rispetto a ieri). Sono invece 1.427 i casi di isolamento domiciliare (59 in meno rispetto a ieri). Si registra un decesso: una donna di 91 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

GREEN PASS. Intanto, come riporta l’Ansa, accelera leggermente la corsa al vaccino in Sardegna dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass nei posti di lavoro pubblici e privati. Se non si guarda al fine settimana, nella quale vi è un fisiologico calo delle somministrazioni, il primo lunedì dopo il 15 ottobre ha visto un lieve aumento delle prime dosi, anche se non c’è stato l’atteso boom, ma piuttosto una conferma dell’adesione di massa alla campagna di vaccinazione. Anche alcuni indecisi e alcuni medici che si erano visti recapitare la notifica di sospensione dalle aziende sanitarie hanno deciso di sottoporsi al vaccino anti Covid. “Il traino del green pass c’è comunque stato: siamo nell’ordine del 20-30% in più di prime dosi- sostiene il commissario straordinario di Ares-Ats Massimo Temussi – Oltre 12.o00 prime somministrazioni a Cagliari, circa un migliaio a Olbia e 500 a Capoterra non sono numeri da sottovalutare. Siamo tra le prime regioni d’Italia e per la vaccinazione nella fascia 12-19 siamo la prima regione”.

ITALIA. 2.697 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. In aumento su base settimanale dunque, ma molto contenuto rispetto al vero e proprio boom di tamponi, legati all’obbligo di green pass: ieri sono stati 662.000, nuovo record assoluto, tanto che il tasso di positività crolla allo 0,4%. In aumento i decessi, 70, per un totale di 131.655 vittime da inizio epidemia. Ormai sembrano stabilizzarsi i ricoveri, con le terapie intensive che sono 3 in meno (ieri +9) con 27 ingressi del giorno e scendono a 355, mentre i ricoveri ordinari sono 5 in meno (ieri +42), 2.423 in tutto.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Coronavirus Sardegna, 235 nuovi contagi. Nessuna vittima tra ieri e oggi

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Coronavirus Sardegna, 485 nuovi positivi ma terzo giorno senza vittime

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Coronavirus Sardegna, un nuovo decesso e ancora 757 positivi tra ieri e oggi

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Altre notizie