Resta in contatto

News

Coronavirus: 12 nuovi positivi registrati in Sardegna e un decesso. Salgono le adesioni ai vaccini

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.633 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11, 2 in meno rispetto a ieri

In Sardegna si registrano tra ieri e oggi, 12 ulteriori casi confermati di positività al Covid, sulla base di 2.107 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.633 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 11 (2 in meno rispetto a ieri). Quelli in area medica 49 (1 in più rispetto a ieri). Sono invece 1.427 i casi di isolamento domiciliare (59 in meno rispetto a ieri). Si registra un decesso: una donna di 91 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

GREEN PASS. Intanto, come riporta l’Ansa, accelera leggermente la corsa al vaccino in Sardegna dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass nei posti di lavoro pubblici e privati. Se non si guarda al fine settimana, nella quale vi è un fisiologico calo delle somministrazioni, il primo lunedì dopo il 15 ottobre ha visto un lieve aumento delle prime dosi, anche se non c’è stato l’atteso boom, ma piuttosto una conferma dell’adesione di massa alla campagna di vaccinazione. Anche alcuni indecisi e alcuni medici che si erano visti recapitare la notifica di sospensione dalle aziende sanitarie hanno deciso di sottoporsi al vaccino anti Covid. “Il traino del green pass c’è comunque stato: siamo nell’ordine del 20-30% in più di prime dosi- sostiene il commissario straordinario di Ares-Ats Massimo TemussiOltre 12.o00 prime somministrazioni a Cagliari, circa un migliaio a Olbia e 500 a Capoterra non sono numeri da sottovalutare. Siamo tra le prime regioni d’Italia e per la vaccinazione nella fascia 12-19 siamo la prima regione”.

ITALIA. 2.697 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. In aumento su base settimanale dunque, ma molto contenuto rispetto al vero e proprio boom di tamponi, legati all’obbligo di green pass: ieri sono stati 662.000, nuovo record assoluto, tanto che il tasso di positività crolla allo 0,4%. In aumento i decessi, 70, per un totale di 131.655 vittime da inizio epidemia. Ormai sembrano stabilizzarsi i ricoveri, con le terapie intensive che sono 3 in meno (ieri +9) con 27 ingressi del giorno e scendono a 355, mentre i ricoveri ordinari sono 5 in meno (ieri +42), 2.423 in tutto.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News