cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna: altri 3 decessi e 187 nuovi casi di positività tra ieri e oggi

In aumento i ricoveri: 27 si trovano in terapia intensiva (mentre i pazienti ricoverati in area medica sono 227

Il bollettino odierno relativo al Coronavirus in Sardegna fa sapere di altri 3 decessi (tutti residenti nella Provincia del Sud) e 187 nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore. 1.480 le persone testate e sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.633 test per un tasso di positività del 7,1%. In aumento i ricoveri. I pazienti attualmente ospitati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (+ 6 rispetto a ieri), mentre i pazienti ricoverati in area medica sono 227 (10 in meno). In isolamento domiciliare si trovano in 7.655 (127 in meno rispetto a ieri).

PORTI SARDI: ARRIVA L’OBBLIGO DI GREEN PASS. Da dopodomani 1 settembre, riferisce l’Ansa, l’accesso a bordo dei soli traghetti interregionali in partenza anche dalla Sardegna sarà consentito esclusivamente ai passeggeri provvisti di certificazione verde Covid-19. Al fine di evitare rallentamenti nelle operazioni di imbarco in questa delicata fase di controesodo, l’Autorità di sistema portuale, pur non avendo competenza diretta in materia di controllo e verifica del Green pass, che spetterà invece alle compagnie di navigazione, predisporrà all’accesso degli scali apposita cartellonistica per invitare tutti i passeggeri al rispetto della vigente norma. Le persone sprovviste della documentazione, e pertanto non ammesse a bordo delle navi in partenza, non potranno sostare nell’area portuale ad accesso ristretto.

ITALIA. 4.257 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.534.499 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 53, per un totale di 129.146 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.263.960, 3.854 quelle uscite oggi dall’incubo Covid. Gli attuali positivi risultano essere in tutto 141.393- Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 77,3 milioni. I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono oltre 37,5 milioni (69,56% della popolazione over 12).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu