cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna: altri 3 decessi e 187 nuovi casi di positività tra ieri e oggi

In aumento i ricoveri: 27 si trovano in terapia intensiva (mentre i pazienti ricoverati in area medica sono 227

Il bollettino odierno relativo al Coronavirus in Sardegna fa sapere di altri 3 decessi (tutti residenti nella Provincia del Sud) e 187 nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore. 1.480 le persone testate e sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.633 test per un tasso di positività del 7,1%. In aumento i ricoveri. I pazienti attualmente ospitati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (+ 6 rispetto a ieri), mentre i pazienti ricoverati in area medica sono 227 (10 in meno). In isolamento domiciliare si trovano in 7.655 (127 in meno rispetto a ieri).

PORTI SARDI: ARRIVA L’OBBLIGO DI GREEN PASS. Da dopodomani 1 settembre, riferisce l’Ansa, l’accesso a bordo dei soli traghetti interregionali in partenza anche dalla Sardegna sarà consentito esclusivamente ai passeggeri provvisti di certificazione verde Covid-19. Al fine di evitare rallentamenti nelle operazioni di imbarco in questa delicata fase di controesodo, l’Autorità di sistema portuale, pur non avendo competenza diretta in materia di controllo e verifica del Green pass, che spetterà invece alle compagnie di navigazione, predisporrà all’accesso degli scali apposita cartellonistica per invitare tutti i passeggeri al rispetto della vigente norma. Le persone sprovviste della documentazione, e pertanto non ammesse a bordo delle navi in partenza, non potranno sostare nell’area portuale ad accesso ristretto.

ITALIA. 4.257 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.534.499 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 53, per un totale di 129.146 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.263.960, 3.854 quelle uscite oggi dall’incubo Covid. Gli attuali positivi risultano essere in tutto 141.393- Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 77,3 milioni. I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono oltre 37,5 milioni (69,56% della popolazione over 12).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu