cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna, contagi in ascesa alla viglia di Ferragosto: 471 tra ieri e oggi e 3 decessi

Piano per più posti letto e allontanare il pericolo zona gialla dal 24 agosto. A Cagliari apre un terzo reparto dedicato

Come fa sapere il bollettino odierno, salgono di 471 unità i casi di positività al Covid 19 in Sardegna, sulla base di 3.622 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4.186 test, con il tasso di positività che cresce nuovamente all’11,2%. Calano invece i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che oggi sono 21 (2 in meno rispetto a ieri), mentre continuano a salire i ricoverati in area medica: sono 131 (+3 rispetto a ieri). Sono 7-101 le persone in isolamento domiciliare (+ 191 rispetto a ieri). Si registrano, come ieri, 3 decessi: una donna di 75 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, un uomo di 78 residente nella Provincia del Sud Sardegna e un uomo di 90 anni, residente nella Provincia di Sassari.

Intanto, scrive l’Ansa, arriva un piano modulabile a seconda delle esigenze del momento, per avere a disposizione più posti letto Covid nei reparti ordinari ed eventualmente nelle terapie intensive se la pressione sugli ospedali dovesse continuare a crescere. Il programma è già stato definito da Ats che oltre alle degenze di Sassari (malattie infettive al SS. Annunziata) e Cagliari (due reparti all’ospedale Binaghi e due rianimazioni al Binaghi e al SS. Trinità) fa diventare reparto Covid i 22 posti delle Malattie infettive del Santissima Trinità, il terzo reparto che apre in città. Non è escluso che nuovi reparti dedicati possano essere aperti anche all’ospedale San Francesco di Nuoro e all’ospedale privato del Qatar, Mater Olbia.

ITALIA. 7.188 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.435.008 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 34, per un totale di 128.413 da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.180.129, ovvero +4.931 rispetto a ieri. Gli attuali positivi risultano essere in tutto 126.466 pari a 2.216 in più. I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 254.006 ovvero 28.520 in più rispetto a ieri quando erano stati 225.486. Mentre il tasso di positività scende al 2,8%; ieri era al 3,3%.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu