cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna, contagi in ascesa alla viglia di Ferragosto: 471 tra ieri e oggi e 3 decessi

Piano per più posti letto e allontanare il pericolo zona gialla dal 24 agosto. A Cagliari apre un terzo reparto dedicato

Come fa sapere il bollettino odierno, salgono di 471 unità i casi di positività al Covid 19 in Sardegna, sulla base di 3.622 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4.186 test, con il tasso di positività che cresce nuovamente all’11,2%. Calano invece i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che oggi sono 21 (2 in meno rispetto a ieri), mentre continuano a salire i ricoverati in area medica: sono 131 (+3 rispetto a ieri). Sono 7-101 le persone in isolamento domiciliare (+ 191 rispetto a ieri). Si registrano, come ieri, 3 decessi: una donna di 75 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, un uomo di 78 residente nella Provincia del Sud Sardegna e un uomo di 90 anni, residente nella Provincia di Sassari.

Intanto, scrive l’Ansa, arriva un piano modulabile a seconda delle esigenze del momento, per avere a disposizione più posti letto Covid nei reparti ordinari ed eventualmente nelle terapie intensive se la pressione sugli ospedali dovesse continuare a crescere. Il programma è già stato definito da Ats che oltre alle degenze di Sassari (malattie infettive al SS. Annunziata) e Cagliari (due reparti all’ospedale Binaghi e due rianimazioni al Binaghi e al SS. Trinità) fa diventare reparto Covid i 22 posti delle Malattie infettive del Santissima Trinità, il terzo reparto che apre in città. Non è escluso che nuovi reparti dedicati possano essere aperti anche all’ospedale San Francesco di Nuoro e all’ospedale privato del Qatar, Mater Olbia.

ITALIA. 7.188 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.435.008 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 34, per un totale di 128.413 da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.180.129, ovvero +4.931 rispetto a ieri. Gli attuali positivi risultano essere in tutto 126.466 pari a 2.216 in più. I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 254.006 ovvero 28.520 in più rispetto a ieri quando erano stati 225.486. Mentre il tasso di positività scende al 2,8%; ieri era al 3,3%.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu