cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Il Cagliari annienta la Spal in Coppa Italia

Corre l’anno 2016 e il 15 agosto i rossoblù guidati da Massimo Rastelli battono gli estensi 5-1 con un Borriello scatenato

Il Cagliari di Massimo Rastelli, neo promosso dopo un anno di purgatorio trascorso in Serie B, si affaccia nuovamente nel calcio che conta. É il 15 agosto 2016 e i rossoblù affrontano al S.Elia la Spal per il terzo turno di Coppa Italia.

BORRIELLO SHOW. Il Cagliari può profittare delle gesta di un centravanti appena approdato in Sardegna per rilanciarsi: Marco Borriello. Il classe 1982, in rossoblù da una manciata di giorni, segna un poker che sommato al goal di Marco Sau contribuisce a liquidare velocemente la pratica Spal. L’ex Milan e Roma si presenta alla grande dinnanzi ai suoi nuovi tifosi che – durante la stagione 2016/2017 – delizierà con venti reti in trentasette partite (tra Serie A e Coppa Italia ndr).

IL MIGLIOR CAGLIARI DELL’ERA GIULINI. A conti fatti la squadra vista in campo contro la Spal in quel 15 agosto di cinque anni fa è stata la miglior espressione dell’era Giulini. Borriello e compagni, infatti, chiusero il campionato a quota 47 punti. Di quella formazione scesa in campo contro gli estensi ricordiamo calciatori del calibro di Storari, Bruno Alves e Isla.

Il tabellino della gara

CAGLIARI: Storari, B. Alves (78’ Salamon), Ceppitelli, Capuano, Isla (83’ Deiola), Di Gennaro (70’ Barella), Padoin, Ionita, Murru, Borriello, Sau – Allenatore: Rastelli.

SPAL: Meret, Gasparetto, Giani, Cremonesi, Lazzari (66’ Ghiglione), Arini, Castagnetti (78’ Spighi), Mora (87’ Beghetto), Schiavon, Cerri, Antenucci – Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Ghersini di Genova.

RETI: 24’ Borriello, 40’ Sau, 44’, 65’ e 82’ Borriello, 85’ Antenucci.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu