Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi – Il Cagliari annienta la Spal in Coppa Italia

Corre l’anno 2016 e il 15 agosto i rossoblù guidati da Massimo Rastelli battono gli estensi 5-1 con un Borriello scatenato

Il Cagliari di Massimo Rastelli, neo promosso dopo un anno di purgatorio trascorso in Serie B, si affaccia nuovamente nel calcio che conta. É il 15 agosto 2016 e i rossoblù affrontano al S.Elia la Spal per il terzo turno di Coppa Italia.

BORRIELLO SHOW. Il Cagliari può profittare delle gesta di un centravanti appena approdato in Sardegna per rilanciarsi: Marco Borriello. Il classe 1982, in rossoblù da una manciata di giorni, segna un poker che sommato al goal di Marco Sau contribuisce a liquidare velocemente la pratica Spal. L’ex Milan e Roma si presenta alla grande dinnanzi ai suoi nuovi tifosi che – durante la stagione 2016/2017 – delizierà con venti reti in trentasette partite (tra Serie A e Coppa Italia ndr).

IL MIGLIOR CAGLIARI DELL’ERA GIULINI. A conti fatti la squadra vista in campo contro la Spal in quel 15 agosto di cinque anni fa è stata la miglior espressione dell’era Giulini. Borriello e compagni, infatti, chiusero il campionato a quota 47 punti. Di quella formazione scesa in campo contro gli estensi ricordiamo calciatori del calibro di Storari, Bruno Alves e Isla.

Il tabellino della gara

CAGLIARI: Storari, B. Alves (78’ Salamon), Ceppitelli, Capuano, Isla (83’ Deiola), Di Gennaro (70’ Barella), Padoin, Ionita, Murru, Borriello, Sau – Allenatore: Rastelli.

SPAL: Meret, Gasparetto, Giani, Cremonesi, Lazzari (66’ Ghiglione), Arini, Castagnetti (78’ Spighi), Mora (87’ Beghetto), Schiavon, Cerri, Antenucci – Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Ghersini di Genova.

RETI: 24’ Borriello, 40’ Sau, 44’, 65’ e 82’ Borriello, 85’ Antenucci.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche