cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva lancia l’Italia: “Questo gruppo è unito come quello del ’68”

Le parole del grande ex attaccante rossoblù e della Nazionale campione d’Europa rinvigoriscono le aspettative degli azzurri per la finale di domani contro l’Inghilterra

L’Italia ci prova. Domani è il grande giorno delle finalissima europea, conquistata dagli azzurri per la terza volta nella loro storia: dopo le sconfitte nel 2000 e nel 2012, ecco la possibilità per bissare l’unico successo ottenuto nel 1968.  Tra i protagonisti di allora c’era Gigi Riva, l’ex attaccante del Cagliari e della Nazionale che sta seguendo con grande entusiasmo le gesta dei gruppo di Roberto Mancini.

“Questa Italia è una squadra per la quale mi viene subito un aggettivo che la riassume perfettamente: bella“, spiega Riva sulle pagine de La Repubblica, “gioca davvero bene. Mi colpisce il fatto che questi giocatori abbiano evidente consapevolezza delle proprie capacità. Sanno di essere superiori, come squadra, e quando vanno in campo hanno la determinazione di chi non dubita di se stesso. Sono al massimo del rendimento in questa fase della loro storia in Nazionale, e non hanno bisogno di nasconderlo a nessuno. Vedo volontà ferrea, voglia di fare, un gruppo unito, un bell’ambiente. Io ci credo, questo gruppo è unito come quello del ’68“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Le parole di uno stremato Roberto Mancini al termine della gara Parla il ct azzurro, Roberto...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu