cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds – João Pedro: “Seleção? Se dovessero chiamarmi darò l’anima”

L’attaccante del Cagliari, miglior brasiliano in Europa per gol fatti, sogna la convocazione nella Nazionale verdeoro

João Pedro non è più una giovane promessa. L’attaccante del Cagliari, infatti, attualmente è il brasiliano più prolifico in Europa. Le statistiche degli ultimi anni lo incoronano come leader indiscusso dei sardi. Così il numero dieci rossoblù – intercettato da Il Corriere dello Sport – non nasconde il suo sogno.

LA GESTIONE DI FRANCESCO.Il mister è più rigido di altri nel chiedere certi movimenti in campo, però ti fornisce sempre alternative tattiche, è un profondo conoscitore del calcio, prepara perfettamente le partite. Eravamo noi calciatori a dover cambiare passo e ci siamo riusciti“.

VOGLIA DI GOL.Alla fine lo scopo del gioco è segnare. Campiamo per quello. Io ho cominciato da mezzala e ogni tecnico mi ha regalato un pezzetto di campo: Zeman, Rastelli. Con Maran sono diventato definitivamente una seconda punta. Prendo quello che mi lasciano i compagni: certe volte loro fanno il lavoro sporco e io vado in rete. Scherzo: se ho una caratteristica è spendere sempre tutto, in ogni partita. Credo sia da quello che si giudica un giocatore, molto più che dai risultati o dalle cifre. Comunque lavoro accanto a gente forte davvero. Pavoletti praticamente mi ha insegnato tutto ciò che una punta deve sapere“.

DIETRO RIVA.Gigi Riva. Lo conosco bene e l’ho sempre ammirato. Per noi che viviamo e lavoriamo nel calcio a Cagliari, è un dio. Niente paragoni, ma è un onore essere accostati a uno così“.

SOGNO SELEÇAO.Se dovessero chiamarmi, darò l’anima come ho sempre fatto. Forse ho cominciato tardi a dimostrare il mio valore“.

NEYMAR NUMERO UNO.Pensa cose impossibili e le realizza anche. Probabilmente è stato sfortunato a trovarsi nella stessa epoca di Messi e Ronaldo, cioè di due che hanno infilato dieci anni a livelli eccelsi senza mai rallentare. E che ancora oggi hanno tanto da dire“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Alle 13 al CRAI Sport Center la squadra di Pisacane cercherà di tornare al successo...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu