Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cds – João Pedro: “Seleção? Se dovessero chiamarmi darò l’anima”

L’attaccante del Cagliari, miglior brasiliano in Europa per gol fatti, sogna la convocazione nella Nazionale verdeoro

João Pedro non è più una giovane promessa. L’attaccante del Cagliari, infatti, attualmente è il brasiliano più prolifico in Europa. Le statistiche degli ultimi anni lo incoronano come leader indiscusso dei sardi. Così il numero dieci rossoblù – intercettato da Il Corriere dello Sport – non nasconde il suo sogno.

LA GESTIONE DI FRANCESCO.Il mister è più rigido di altri nel chiedere certi movimenti in campo, però ti fornisce sempre alternative tattiche, è un profondo conoscitore del calcio, prepara perfettamente le partite. Eravamo noi calciatori a dover cambiare passo e ci siamo riusciti“.

VOGLIA DI GOL.Alla fine lo scopo del gioco è segnare. Campiamo per quello. Io ho cominciato da mezzala e ogni tecnico mi ha regalato un pezzetto di campo: Zeman, Rastelli. Con Maran sono diventato definitivamente una seconda punta. Prendo quello che mi lasciano i compagni: certe volte loro fanno il lavoro sporco e io vado in rete. Scherzo: se ho una caratteristica è spendere sempre tutto, in ogni partita. Credo sia da quello che si giudica un giocatore, molto più che dai risultati o dalle cifre. Comunque lavoro accanto a gente forte davvero. Pavoletti praticamente mi ha insegnato tutto ciò che una punta deve sapere“.

DIETRO RIVA.Gigi Riva. Lo conosco bene e l’ho sempre ammirato. Per noi che viviamo e lavoriamo nel calcio a Cagliari, è un dio. Niente paragoni, ma è un onore essere accostati a uno così“.

SOGNO SELEÇAO.Se dovessero chiamarmi, darò l’anima come ho sempre fatto. Forse ho cominciato tardi a dimostrare il mio valore“.

NEYMAR NUMERO UNO.Pensa cose impossibili e le realizza anche. Probabilmente è stato sfortunato a trovarsi nella stessa epoca di Messi e Ronaldo, cioè di due che hanno infilato dieci anni a livelli eccelsi senza mai rallentare. E che ancora oggi hanno tanto da dire“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il report sulla giornata di lavoro del Cagliari direttamente dal sito ufficiale del club:...
Il dato è comprensivo di tutte le tipologie di device. Otre 2 milioni di...
I due rossoblù questa mattina son stati i protagonisti dell'evento “L’importanza dello Sport”...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu