cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds – João Pedro: “Seleção? Se dovessero chiamarmi darò l’anima”

L’attaccante del Cagliari, miglior brasiliano in Europa per gol fatti, sogna la convocazione nella Nazionale verdeoro

João Pedro non è più una giovane promessa. L’attaccante del Cagliari, infatti, attualmente è il brasiliano più prolifico in Europa. Le statistiche degli ultimi anni lo incoronano come leader indiscusso dei sardi. Così il numero dieci rossoblù – intercettato da Il Corriere dello Sport – non nasconde il suo sogno.

LA GESTIONE DI FRANCESCO.Il mister è più rigido di altri nel chiedere certi movimenti in campo, però ti fornisce sempre alternative tattiche, è un profondo conoscitore del calcio, prepara perfettamente le partite. Eravamo noi calciatori a dover cambiare passo e ci siamo riusciti“.

VOGLIA DI GOL.Alla fine lo scopo del gioco è segnare. Campiamo per quello. Io ho cominciato da mezzala e ogni tecnico mi ha regalato un pezzetto di campo: Zeman, Rastelli. Con Maran sono diventato definitivamente una seconda punta. Prendo quello che mi lasciano i compagni: certe volte loro fanno il lavoro sporco e io vado in rete. Scherzo: se ho una caratteristica è spendere sempre tutto, in ogni partita. Credo sia da quello che si giudica un giocatore, molto più che dai risultati o dalle cifre. Comunque lavoro accanto a gente forte davvero. Pavoletti praticamente mi ha insegnato tutto ciò che una punta deve sapere“.

DIETRO RIVA.Gigi Riva. Lo conosco bene e l’ho sempre ammirato. Per noi che viviamo e lavoriamo nel calcio a Cagliari, è un dio. Niente paragoni, ma è un onore essere accostati a uno così“.

SOGNO SELEÇAO.Se dovessero chiamarmi, darò l’anima come ho sempre fatto. Forse ho cominciato tardi a dimostrare il mio valore“.

NEYMAR NUMERO UNO.Pensa cose impossibili e le realizza anche. Probabilmente è stato sfortunato a trovarsi nella stessa epoca di Messi e Ronaldo, cioè di due che hanno infilato dieci anni a livelli eccelsi senza mai rallentare. E che ancora oggi hanno tanto da dire“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu