Ex rossoblù – Buon compleanno a Nedo Sonetti per i suoi 80 anni

Il tecnico di Piombino ha allenato il Cagliari in tre occasioni: nel 2001/2002, nel 2005/2006 e nel 2007/2008

Nedo Sonetti fa 80. Uno dei decani del calcio italiano, protagonista nel panorama nazionale con cinque promozioni dalla B alla A, è passato più volte da Cagliari nel corso della sua carriera.

SONETTI I. Nedo Sonetti approda per la prima volta in Sardegna nel gennaio del 2002 per subentrare al duo Nuciari-Matteoli. Con una cavalcata importante evita al Cagliari il baratro della Serie C esaltando in particolar modo le qualità di David Suazo.

SONETTI BIS. Sonetti fa ritorno nell’isola nell’autunno del 2005 per prendere il posto di Davide Ballardini. Ennesima rimonta ed ennesima salvezza. Questa volta, però, il Cagliari è in Serie A. Il protagonista della rincorsa è sempre lui: David Suazo. L’honduregno a fine stagione risulterà terzo nella classifica dei capocannonieri del torneo.

SONETTI TER. Più sfortunata, invece, la terza avventura in terra sarda. Sonetti subentra a Marco Giampaolo nel novembre 2007 ma non riesce a dare una sterzata così, dopo appena due mesi, Cellino gli preferisce Davide Ballardini.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i rossoblù 36 punti come nello scorso torneo. Napoli su tutti, crollo Monza...
Tutte le statistiche del match tra Napoli e Cagliari, per comprendere meglio le dinamiche dell’incontro....

Altre notizie